Formula 1. Gran Premio Las Vegas 2024: la cronaca in diretta della gara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle prime ore del mattino italiano, mentre la notte scende fitta sulla strip più famosa al mondo, la Formula 1 scalda i motori per scendere in pista in occasione del terzultimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Las Vegas 2024. Oltre allo show che fa da contorno allo spettacolo offerto dai venti piloti più forti del pianeta, ad attrarre l’attenzione è la lotta al titolo mondiale, sia piloti che Costruttori. (Automoto.it)
La notizia riportata su altri media
Il Cavallino Rampante ha sofferto parecchio l’attivazione delle gomme nella giornata di ieri. Sì perché la Red Bull di Verstappen e sopratutto le due McLaren MCL38 sono dietro. (FUNOANALISITECNICA)
Tra i piloti il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz cercheranno di vincere per ridurre il gap rispetto al neerlandese Max Verstappen, così come tra i costruttori proverà a fare la Ferrari nei confronti di McLaren: queste sono le due principali missioni sul taccuino del Cavallino Rampante per la gara davanti ai tifosi americani. (OA Sport)
Frederic Vasseur è nato a Draveil (Francia) il 28 maggio 1968. È un dirigente sportivoe ingegnere francese, Team Principal e General Manager della Ferrari. Frederic Vasseur (VareseSport)
Il circuito cittadino di 6.201 km si sviluppa in senso antiorario, comprendendo 17 curve e un rettilineo di 1.900 km che attraversa alcuni degli hotel e casinò più famosi di Las Vegas. La 4ª edizione del Gran Premio di Las Vegas si corre sul circuito, ovviamente cittadino, Las Vegas Strip Circuit. (F1inGenerale)
Le due rosse partiranno in seconda e quarta posizione, rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc, mentre le McLaren scatteranno dalla sesta casella con Lando Norris e dall’ottava con Oscar Piastri. (La Gazzetta dello Sport)
Il Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas torna per il secondo anno consecutivo e le aspettative sono da capogiro: oltre 400.000 spettatori sono attesi durante il weekend della gara, con i biglietti già esauriti per domenica. (La Gazzetta dello Sport)