Scioperi, primo venerdì nero dell'anno: a rischio treni, bus e scuole

Scioperi, primo venerdì nero dell'anno: a rischio treni, bus e scuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

NAPOLI. I lavoratori dei trasporti tornano a incrociare le braccia. Per venerdì è stato indetto il primo sciopero dei trasporti del 2025 che vedrà fermarsi bus, treni, aerei, ma anche il mondo della scuola. Quella di venerdì sarà una giornata difficile per i passeggeri che transiteranno per Malpensa e Linate dove per 24 ore dove si fermerà il personale del settore aereo milanese. In allerta i passeggeri che partono da Napoli ai quali si chiede di verificare il proprio volo. (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

Su San Siro ho contato 26 messaggi. L’Amsa ha ricevuto 41 lagnanze e i vigili 36 segnalazioni. (Corriere Milano)

Leggi tutta la notizia È quella proclamata a livello nazionale dall'organizzazione sindacale Confail, che ha indetto per venerdì 10 gennaio... (Virgilio)

Così come è finito il 2024, allo stesso modo si riapre il 2025: con un'ondata di scioperi che iniziamo con lo sciopero di venerdì 10 gennaio, che sarà per i cittadini un vero e proprio “venerdì nero”. (Io Donna)

Arriva il primo sciopero del 2025, coinvolti trasporti e scuola

Lo sciopero ha coinvolto anche Venezia, ma in misura contenuta. Ad aderire, il 10 gennaio, sono i lavoratori della Flai - Trasporti e Servizi a Venezia all'aeroporto Marco Polo a Tessera e parte del personale aderenti al Cub trasporti di Rfi. (ilgazzettino.it)

Dalle 21 di giovedì sera 9 gennaio si fermeranno per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi (Rete ferroviaria italiana) addetti della manutenzione ferroviaria. A incrociare le braccia per tutto il giorno anche i ferrovieri dei Cobas Lavoro Privato e del Coordinamento Ferrovieri e dell'Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Rfi. (WIRED Italia)

Leggi tutta la notizia Venerdì 10 gennaio saranno... (Virgilio)