Sciopero 10 gennaio, dai treni ai mezzi pubblici: orari e fasce di garanzia Roma, Milano, Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli scioperi in programma per il mese di gennaio 2025 sono 54. I trasporti restano i protagonisti della protesta dei lavoratori, e quindi dei disagi per i cittadini. Ma c'è anche lo sciopero nazionale della scuola il 10 gennaio che coinvolgerà, per l'intera giornata, il personale docente e ata aderenti al sindacato Csle e tutto il personale educativo scuole comunali di ogni ordine e grado. Sciopero 10 gennaio Le date da segnare per chi deve spostarsi utilizzando trasporto pubblico e ferrovie sono il 10 e il 25 gennaio (mentre per chi deve spostarsi via mare, la data da segnare è quella dell’8 gennaio quando a scioperare saranno i rimorchiatori napoletani dalle ore 12.00 dell'8 gennaio alle ore 12.00 del 9, e i lavoratori di Caronte & Tourist isole minori e Siremar). (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Solo questo gennaio il garante ne ha stimati quarantacinque, che mal contati sono uno e mezzo ogni ventiquattr'ore. Inutile dirlo, i giorni di astensione più gettonati sono il venerdì e il lunedì. (ilmessaggero.it)
Sono 54 gli scioperi in programma per il mese di gennaio 2025, esclusi quelli revocati, stando al calendario della Commissione di garanzia. I trasporti restano i protagonisti della protesta dei lavoratori, e quindi dei disagi per i cittadini. (Adnkronos)
I ringraziamenti hanno riguardato gli ospedali (12 lettere). Caro Schiavi, nel 2024 in queste pagine sono state pubblicate 1.133 lettere di cui 465 esprimevano giudizi negativi sui servizi. (Corriere Milano)
L’astensione dal lavoro del personale aderente all’iniziativa sindacale dura 4 ore: dalle 8.45 alle 12.45. Il 2025 si apre con una nuova agitazione sindacale nel primo venerdì utile dopo il rientro dalle vacanze natalizie e dopo un 2024 record: ben 622 quelli indetti lo scorso anno. (IL GIORNO)
Si fermano i treni Gennaio 2025 si prospetta come un mese di disagi per i settori ferroviario e aereo, a causa di una serie di scioperi proclamati da diverse sigle sindacali. Ecco una panoramica delle principali agitazioni programmate. (LAPRESSE)
Il 2025 inizia all’insegna delle proteste con un’ondata di scioperi già in programma. Dopo un 2024 record segnato da ben 622 scioperi, il 10 gennaio si appresta a essere il primo “venerdì nero” dell’anno. (Open)