Il robot Optimus di Elon Musk al lavoro: solleva pesi e serve acqua e snack ai lavoratori di una fabbrica

Il robot Optimus di Elon Musk al lavoro: solleva pesi e serve acqua e snack ai lavoratori di una fabbrica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ECONOMIA

Dopo aver servito al bar all’ultima convention con Elon Musk, nuove immagini mostrano il robot Optimus al lavoro in una fabbrica. Rispetto ai precedenti video, la macchina umanoide sembra muoversi con più fluidità. «Adesso può esplorare spazi sconosciuti in maniera del tutto autonoma», è spiegato in una didascalia al filmato. Grazie a una telecamera installata negli ‘occhi’, infatti, Optimus mappa lo spazio in cui si muove, memorizzando la posizione di ogni ostacolo. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Tesla crede molto nel progetto del suo robot umanoide Optimus. In realtà, secondo Tesla questo futuro non sarebbe molto lontano tanto che in passato aveva affermato che la produzione per uso interno sarebbe partita già nel 2025. (HDmotori)

Il fondatore di Tesla e Space X ha dichiarato che il robot costerà attorno ai 20.000 euro, e che con il tempo i prezzi andranno abbassandosi. (la Repubblica)

Il titolo dell’azienda è sceso dopo la presentazione di prototipi di robot umanoidi e taxi autonomi: non perché l’idea non piaccia, ma perché sono ancora lontani dalla produzione di massa. In particolare, un analista ha confermato che, sebbene i robot Optimus dell’evento Tesla servissero cocktail e intrattenessero conversazioni, in realtà non erano gesti automatizzati ma telecomandati. (Tech Princess)

La ricarica del nuovo Tesla Cybercab vi sorprenderà

La scioltezza dei movimenti e le capacità di risposta mostrate dai robot Optimus all’evento “We, Robot” di Tesla hanno impressionato non solo i presenti ma anche chi ha visto i video delle interazioni. (DDay.it)

Giovedì scorso, il cofondatore e CEO di Tesla, Elon Musk, ha svelato i modelli dei suoi nuovi prototipi a guida autonoma: il cybercab e il robovan. Alla celebrazione era presente anche il nuovo robot Optimus dell'azienda, che ha servito bevande ha intrattenuto la folla. (Movieplayer)

Il Cybercab di Tesla non avrà una porta di ricarica fisica, ma potrà essere ricaricato solo tramite un pad wireless dedicato. Questa soluzione di ricarica induttiva è stata annunciata da Elon Musk, anche se inizialmente non erano state fornite informazioni sulla velocità di ricarica. (Tom's Hardware Italia)