Il robot Optimus di Elon Musk al lavoro: solleva pesi e serve acqua e snack ai lavoratori di una fabbrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver servito al bar all’ultima convention con Elon Musk, nuove immagini mostrano il robot Optimus al lavoro in una fabbrica. Rispetto ai precedenti video, la macchina umanoide sembra muoversi con più fluidità. «Adesso può esplorare spazi sconosciuti in maniera del tutto autonoma», è spiegato in una didascalia al filmato. Grazie a una telecamera installata negli ‘occhi’, infatti, Optimus mappa lo spazio in cui si muove, memorizzando la posizione di ogni ostacolo. (Corriere TV)
Ne parlano anche altri media
Il progetto Tesla Optimus, il robot umanoide pensato per trasformare l'automazione sia nelle fabbriche che nelle case, continua a prendere forma. L'obiettivo di Tesla è iniziare la produzione interna nel 2025, con una possibile commercializzazione nel 2026. (Multiplayer.it)
Elon Musk, in anteprima mondiale, ha tolto il velo sulla Tesla Cybercab, un robotaxi elettrico 100% a guida autonoma. È stata ufficialmente presentata la nuova creatura di Tesla che è stata la protagonista assoluta del tanto atteso evento “We, Robot”, tenutosi giovedì 10 ottobre presso i Warner Bros Studios a Burbank, nella contea di Los Angeles. (Alla Guida)
Anche grazie alle prestazioni degli Optimus, l’evento con il quale il 10 ottobre Tesla ha presentato il robotaxi Cybercab ha suscitato un po’ più di interesse per i robot umanoidi presenti al party piuttosto che per le novità sulle auto. (DDay.it)
Optimus Gen 2. Credit: Tesla. Un gruppo di robot umanoidi Optimus Gen 2 prodotti da Tesla, l'azienda automobilistica di Elon Musk, ha sfilato a Los Angeles durante l'evento Cybercab dedicato alla presentazione del nuovo Tesla Robovan (una sorta di navetta a guida autonoma). (Geopop)
Tra i protagonisti dell’evento, un autobus senza conducente chiamato “Robovan” e un taxi autonomo battezzato “Cybercab”. Ci sono alcuni dettagli (non da poco) che renderebbero ben più che semplicemente complicata questa operazione. (ClubAlfa.it)
In realtà, secondo Tesla questo futuro non sarebbe molto lontano tanto che in passato aveva affermato che la produzione per uso interno sarebbe partita già nel 2025. Sappiamo bene che l'azienda di Elon Musk immagina che questo robot possa un giorno essere utilizzato nelle fabbriche per svolgere compiti ripetitivi ed in casa come aiuto. (HDmotori)