Giorgetti torna a parlare dei sacrifici e lancia una stoccata a Meloni: "Non mi sembra di aver bestemmiato"

Giorgetti torna a parlare dei sacrifici e lancia una stoccata a Meloni: Non mi sembra di aver bestemmiato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Ancora “sacrifici”. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti torna a parlare della frase che ha causato polemiche negli scorsi giorni riguardo alla Manovra che il Governo dovrà elaborare nei prossimi giorni e lancia una frecciata a Meloni. Giorgetti torna sui sacrifici: "Non mi sembra di aver bestemmiato" Gli obiettivi della Manovra finanziaria I problemi del Governo con la Manovra Giorgetti torna sui sacrifici: “Non mi sembra di aver bestemmiato” Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è tornato sulla polemica nata attorno alla sua frase sui “sacrifici” nella Manovra, durante l’evento di Fratelli d’Italia Far crescere insieme l’Italia: “Ne è suscitato un dibattito incredibile, ma davanti a una platea di banchieri ripeterei la stessa cosa” ha detto il ministro. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

In collegamento con l'iniziativa di FdI "Far crescere insieme l'Italia" in corso a Milano, il ministro dell'Economia si è soffermato sui piani del governo a proposito della legge di bilancio, che sarà "equilibrata" e metterà la parola fine alle "polemiche totalmente gonfiate e astruse che abbiamo visto in questi giorni, che fanno parte del dibattito politico ma aggirano il problema" . (il Giornale)

Questa domanda ha trovato una risposta negli ultimi anni con scelte che hanno messo sotto pressione una specifica fascia della popolazione: i pensionati. (InvestireOggi.it)

"C'è stata una grandissima polemica e travisamento dei fatti sulla storia dei sacrifici: davanti ad un consesso di banchieri e finanzieri ho detto che i sacrifici dovevano farli tutti, anche loro. (Sky Tg24 )

Manovra, Giorgetti "Nulla da temere per persone fisiche e imprese"

È intorno a quel tavolo che ieri mattina il ministro dell’Economia ha chiamato il suo vice, Maurizio Leo. Sulla scrivania dei sacrifici di Giancarlo Giorgetti mancano nove miliardi. (la Repubblica)

Gli accertamenti svolti dai Finanzieri jonici hanno interessato “ target ” che sono stati selezionati tramite specifiche analisi di rischio e l’esame delle risultanze delle banche dati in uso al Corpo, ovvero che sono emersi da mirate attività info-investigative svolte con l’ausilio del Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie della Guardia di Finanza di Roma e di concerto con l’INPS. Al termine delle indagini i militari della Guardia di Finanza hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria 6 soggetti, risultati aver percepito illecitamente emolumenti per oltre 74 mila euro, nonché richiesto un provvedimento di sequestro di tali somme. (Tarantini Time Quotidiano)

Così il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in video collegamento all'evento "Far crescere insieme l'Italia" organizzato da Fratelli d'Italia a Milano. Le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere. (La Provincia di Cremona)