Manovra, Giorgetti: "Persone fisiche e imprese non hanno niente da temere"

Manovra, Giorgetti: Persone fisiche e imprese non hanno niente da temere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il ministro dell'Economia: "Sarà equilibrata e metterà a tacere le polemiche" Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, parlando in videocollegamento con l’evento ‘Far crescere insieme l’Italia’ organizzato dai gruppi parlamentari di FdI di Camera e Senato è tornato a parlare della prossima Manovra. “Riusciremo a confermare e renderemo strutturale il taglio del cuneo fiscale. Continueremo nelle politiche di sostegno alla famiglia. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

E sono le tasse, insieme ai tagli, le riserve sensibili da cui il governo dovrà attingere le risorse che servono a completare le coperture di una legge di bilancio che si aggira intorno ai 24 miliardi. (la Repubblica)

«I banchieri devono fare sacrifici? Lo ridirei». A dispetto di polemiche e ricostruzioni più o meno capziose delle sue ultime dichiarazioni, Giancarlo Giorgetti continua a difendere la trincea. Intervistato in occasione dell’evento di FdI «Far crescere insieme l’Italia», il titolare del Mef torna sul tema banche: «C’è stata una grandissima polemica e travisamento dei fatti sulla storia dei sacrifici – dice alla platea degli alleati di governo riunita a Milano – davanti ad un consesso di banchieri e finanzieri ho detto che i sacrifici dovevano farli tutti, anche loro: non mi sembrava una bestemmia, ripeterei esattamente la stessa cosa». (Milano Finanza)

Con parole nette il ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti interviene in collegamento con l'evento di FdI a Milano 'Far crescere (Secolo d'Italia)

Manovra, Giorgetti prepara la spending review: tagli fino a 4,6 miliardi tra ministeri ed enti locali

"C'è stata una grandissima polemica e travisamento dei fatti sulla storia dei sacrifici: davanti ad un consesso di banchieri e finanzieri ho detto che i sacrifici dovevano farli tutti, anche loro. (Sky Tg24 )

Spiega infatti il ministro che in manovra “ci saranno anche dei ritocchi sulle entrate, tra virgolette a chi se lo merita, ma vedrete che le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere“. Dopo il caos degli ultimi giorni in tema di nuove tasse che entreranno la prossima legge di bilancio, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti prova a destreggiarsi tra polemiche e vincoli di necessità. (Il Fatto Quotidiano)

Il Ministro dell'economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, ha dichiarato che "le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere. Intervenendo ad una iniziativa di FdI "Far crescere insieme l'Italia" il Ministro ha annunciato una spending review consistente, parlando di "tagli significativi a ministeri e enti pubblici" aggiungendo ironicamente "se nessuno si offende". (LA STAMPA Finanza)