Giorgetti: «Sarà una manovra equilibrata. Sulle accise dibattito allucinante»

Giorgetti: «Sarà una manovra equilibrata. Sulle accise dibattito allucinante»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

La manovra? «Sarà equilibrata, oltre le polemiche astruse del dibattito politico», dice il ministro Giancarlo Giorgetti davanti alla platea dei Fratelli d’Italia riuniti al Principe di Savoia di Milano per illustrare come Far crescere insieme l’Italia. «I contenuti sono chiari: confermare il taglio del cuneo fiscale e contributivo che renderemo strutturale, con il risparmio medio di 100 euro per gli chi dichiara fino a 35 mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Ancora “sacrifici”. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti torna a parlare della frase che ha causato polemiche negli scorsi giorni riguardo alla Manovra che il Governo dovrà elaborare nei prossimi giorni e lancia una frecciata a Meloni. (Virgilio Notizie)

Quello del Covid è stato «un periodo "drogato"», così lo ha definito Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia e delle finanze, durante il suo intervento a «Far crescere insieme l'Italia», l'evento organizzato da Fratelli d'Italia al Principe di Savoia di Milano (Corriere della Sera)

«Faremo dei tagli significativi, cioè faremo fare sacrifici – se qualcuno non si offende – a ministeri e enti pubblici e ci saranno dei ritocchi sulle entrate ma a chi se lo merita, quindi vedrete che le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere». (il manifesto)

Manovra, Giorgetti "Nulla da temere per persone fisiche e imprese"

Il ministro dell'Economia: "Sarà equilibrata e metterà a tacere le polemiche" (LAPRESSE)

Se con la prossima legge di bilancio, come promesso dalla premier Giorgia Meloni , non verranno chiesti “nuovi sacrifici” agli italiani, è sulla voce spending review che è puntata la lente del ministero dell’Economia alla ricerca di potenziali nuove coperture. (Il Sole 24 ORE)

Così il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in video collegamento all'evento "Far crescere insieme l'Italia" organizzato da Fratelli d'Italia a Milano. Sarà una manovra equa che metterà a tacere le polemiche". (La Provincia di Cremona)