“Joker: Folie à deux” è il solito sequel del grande successo. Tra ombre e noia, un finale all’altezza

“Joker: Folie à deux” è il solito sequel del grande successo. Tra ombre e noia, un finale all’altezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il destino dei sequel di film di successo è segnato dall’inevitabile paragone con i lungometraggi da cui hanno origine, un confronto che la maggior parte delle volte faticano a reggere. Così sostanzialmente è per “Joker: Folie à Deux” arrivato a cinque anni di distanza dall’opera che vinse il Leone d’Oro alla Mostra del cinema di Venezia, dov’è stato presentato in anteprima anche questo seguito adesso nelle sale. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

L'inizio è geniale e svela subito quello che sarà il filo rosso di questo secondo capitolo, che è quasi un prequel, se non fosse che tutto si è già compiuto. (Corriere della Sera)

L’album, oltre a contenere tutti i duetti tra Joaquin Phoenix e Lady Gaga presenti nel film, presenta anche una traccia cantata da Nick Cave, il medley Slap That Bass/Get Happy/What the World Needs Now Is Love. (SentireAscoltare)

Joker: Folie à Deux, un sequel inaspettato con Lady Gaga. Dopo aver vinto l'Oscar per Joker, Joaquin Phoenix torna protagonista di Joker: Folie à Deux, al cinema dal 2 ottobre. Ancora una volta Phoenix è Arthur Fleck/Joker, aspirante cabarettista e criminale, con disturbi mentali fomentati da una società che sembra rifiutarlo. (Sky Tg24 )

Il Joker torna con lady Gaga ed è follia da musical

Le strategie utilizzate dai criminali sono molte. Come accade spesso, anche stavolta i criminali informatici hanno sfruttato l'entusiasmo del pubblico nei confronti del lancio di un prodotto o di una nuova uscita cinematografica per colpire le loro vittime. (WIRED Italia)

La giornata di ieri si è chiusa con Joker: Folie à Deux ancora in testa alla classifica con un incasso di 901.974 euro, una media di 1.571 a cinema, per un totale di 2.442.599 euro. Il secondo capitolo dedicato a uno dei villain più amati dominerà questo finesettimana e potrebbe chiudere il weekend intorno ai 4-5 milioni. (Cineguru)

Ma solo gli stupidi non cambiano idea e Todd Phillips - 4 candidature all'Oscar, 3 con Joker e una per Borat - ha voluto dimostrare che stupido non è: dunque ecco il Joker 2, per l'esattezza Joker - Folie à deux, per dirci à la française che qui i folli fanno coppia. (Corriere della Sera)