Joker 2 è già un flop: pioggia di critiche e incassi negativi. Ecco perché non convince

Joker 2 è già un flop: pioggia di critiche e incassi negativi. Ecco perché non convince
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo il successo clamoroso del primo Joker, le aspettative per il sequel erano altissime. Diretto ancora una volta da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix, il film prometteva di approfondire la psiche tormentata di Arthur Fleck, portando sullo schermo un'altra storia intensa e provocatoria. Tuttavia, alla sua uscita, "Joker: Folie à Deux" ha fatto registrare un netto flop ai botteghini e una valanga di critiche negative. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. (Comics Universe)

Il secondo capitolo di un film che quattro anni fa al Lido vinse il Leone d'oro e portò Joaquin Phoenix a ottenere un meritato Oscar, inizia con un cartone animato alla Looney Toons in cui Joker deve vedersela con la sua ombra che vuole rubargli la scena. (Corriere della Sera)

Aveva stragiurato che non avrebbe dato un seguito al suo Joker, Leone d'oro a Venezia nel 2019. (Corriere della Sera)

Cinema, il film «Joker: Folie à Deux»: l'enigma di Arthur tra musical distorto, ombre e doppi

Non senza aspettative Joker torna di nuovo al cinema, dopo essere ripassato proprio a Venezia, e ancora in Concorso, dove nel 2019 vinse a sorpresa il Leone d’oro: una seconda puntata, che convinta di non poter replicare temi e situazioni di quella precedente, ha scelto di abbandonare quasi totalmente le tematiche forti, familiari e politico-sociali che avevano caratterizzato il percorso di un semplice clown dilettante, col sogno di diventare un giorno un comico famoso. (ilgazzettino.it)

Questi ultimi, anzi, lo deridono, lo maltrattano e lui non reagisce almeno fino a quando non incontra Lee, una giovane donna innamorata di lui. Il sequel di Joker, film capolavoro di Todd Phillips interpretato magicamente da Joaquin Phoenix, era complicato. (MYmovies.it)

Tra tutti i brani che Lady Gaga e Joaquim Phoenix hanno cantato, ce n’è uno in cui è Nick Cave a prestare la voce a Joker. (Fanpage.it)