Joker 2, il clown smascherato divide la folla Bestiari, erbari, lapidari: animali, uomini. Cinema

Joker 2, il clown smascherato divide la folla Bestiari, erbari, lapidari: animali, uomini. Cinema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non senza aspettative Joker torna di nuovo al cinema, dopo essere ripassato proprio a Venezia, e ancora in Concorso, dove nel 2019 vinse a sorpresa il Leone d’oro: una seconda puntata, che convinta di non poter replicare temi e situazioni di quella precedente, ha scelto di abbandonare quasi totalmente le tematiche forti, familiari e politico-sociali che avevano caratterizzato il percorso di un semplice clown dilettante, col sogno di diventare un giorno un comico famoso. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Aveva stragiurato che non avrebbe dato un seguito al suo Joker, Leone d'oro a Venezia nel 2019. (Corriere della Sera)

Struggente parabola di un antieroe mancato nel sequel di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga – Al cinema con Warner Bros. Pictures Italia. L’atteso sequel vede il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker e Todd Phillips dietro la macchina da presa dopo 1 miliardo e 79 milioni incassati dal primo film, il Leone d’oro vinto a Venezia 76 e doppietta sia ai Golden Globe che ai Premi Oscar: miglior attore protagonista e migliore colonna sonora. (Cineblog)

/7 IPA/Fotogramma Joker: Folie à Deux, un sequel inaspettato con Lady Gaga. (Sky Tg24 )

I cybercriminali all'attacco dei fan di Joker: Folie à Deux

Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. (Comics Universe)

Joker: Folie à Deux (Music from the Motion Picture) è la colonna sonora ufficiale con tutti i brani cantati presenti nell’omonima pellicola di Todd Phillips, sequel del precedente Joker, uscito nel 2019 e vincitore del Leone d’Oro a Venezia e di due Premi Oscar. (SentireAscoltare)

Secondo quanto riportato dai ricercatori di Kaspersky, i truffatori stanno utilizzando l'uscita del tanto atteso Joker: Folie à Deux per attaccare i fan con truffe di phishing. Come accade spesso, anche stavolta i criminali informatici hanno sfruttato l'entusiasmo del pubblico nei confronti del lancio di un prodotto o di una nuova uscita cinematografica per colpire le loro vittime. (WIRED Italia)