Joker 2, il clown smascherato divide la folla Bestiari, erbari, lapidari: animali, uomini. Cinema

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non senza aspettative Joker torna di nuovo al cinema, dopo essere ripassato proprio a Venezia, e ancora in Concorso, dove nel 2019 vinse a sorpresa il Leone d’oro: una seconda puntata, che convinta di non poter replicare temi e situazioni di quella precedente, ha scelto di abbandonare quasi totalmente le tematiche forti, familiari e politico-sociali che avevano caratterizzato il percorso di un semplice clown dilettante, col sogno di diventare un giorno un comico famoso. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Pubblicazione: 06 ottobre alle 18:35 Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. (BadTaste)

Due giorni fa il film ha fatto il suo debutto in America ed il pubblico non l’ha accolto nel migliore dei modi, almeno a giudicare dai primi commenti online. Oltre alle recensioni negative su Rotten Tomatoes, è stato diffuso online il punteggio Cinemascore: una deludente D, peggior punteggio di sempre per un film tratto dai fumetti. (Comics Universe)

Il 2 ottobre è uscito in Italia al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. (Comics Universe)

Nel finale del film, Arthur Fleck viene avvicinato da un inquietante ragazzo (interpretato da Jacob Lofland) nei corridoi dell’Arkham State Hospital. Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. (Comics Universe)

Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha risposto alle domande dei fan e ha spiegato lo sconvolgente finale di Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, uscito al cinema pochi giorni fa. (Comics Universe)

Innanzitutto, il regista ha spiegato il motivo per cui Arthur ha confessato in tribunale di aver commesso gli omicidi: Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha risposto alle domande dei fan e ha spiegato lo sconvolgente finale di Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, uscito al cinema pochi giorni fa. (Comics Universe)