Festa del 4 novembre, Mattarella: “Un pensiero particolare ai nostri militari in Medio Oriente”

Festa del 4 novembre, Mattarella: “Un pensiero particolare ai nostri militari in Medio Oriente”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

"Un particolare pensiero va ai nostri militari schierati in Medio Oriente dove, per mandato delle Nazioni Unite e nell'ambito di missioni bilaterali, continuano ad assicurare il proprio contributo per il mantenimento della pace, alleviando le sofferenze della popolazione inerme in una situazione umanitaria drammatica, promuovendo il rispetto del diritto internazionale umanitario". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al ministro della Difesa, Guido Crosetto in occasione della festa del 4 novembre. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Il Presidente Mattarella: "Paese unito e portatore di pace". Il 4 novembre si ricorda la fine della Prima Guerra Mondiale e l'armistizio che portò al recupero dei territori di Trento e Trieste. (Il Sole 24 ORE)

Le Fiamme Gialle, nel corso degli incontri, hanno illustrato agli studenti le attività svolte dal Corpo, con particolare riguardo alle “specialità” della Sezione Aerea e del Servizio Cinofilo, soffermandosi altresì sul fenomeno delle droghe, dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni a tutela del diritto d’autore e del “Made in Italy”. (Corriere di Lamezia)

L'arrivo in piazza del Capo dello Stato è stato scandito dai 21 colpi a salve di cannone sparati dalla nave Thaon di Revel della Marina Militare, ormeggiata in bacino. (Live Comune di Venezia)

Festa Forze Armate: il presidente Marsilio a Chieti per la cerimonia del 4 novembre

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha partecipato, questa mattina, a Chieti, alla cerimonia che si svolge ogni anno per celebrare il Giorno dell'Unità nazionale e della festa delle Forze Armate. (Regione Abruzzo)

Oggi il Municipio XV ha celebrato la “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale, nei luoghi simbolo del 4 novembre a Prima Porta, Cesano e Isola Farnese. (Roma Capitale)

Si è svolta a Sondrio quest'oggi la Commemorazione per il "Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate”. Minuto, 38 secondi di lettura (prefettura.interno.gov.it)