Italia zero possibilità di errore, la Norvegia fa paura: 2-4 ad Israele

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.it SPORT

Gli scandinavi vincono la seconda gara del Gruppo I e volano a 6 punti: il prossimo match a Oslo è già decisivo La sconfitta contro la Germania in Nations League ha portato l’Italia a conoscere le sue avversarie in vista della qualificazione ai Mondiali 2026. Gli azzurri sono inseriti nel gruppo I con Norvegia, Estonia, Israele e Moldavia. Un percorso che si annuncia subito in salita per gli uomini di Luciano Spalletti, che dovranno affrontare subito gli scandinavi ad Oslo il 6 giugno. (CalcioMercato.it)

La notizia riportata su altri media

Così il centrocampista svizzero: “Il Parma aveva mostrato un interessamento reale, spiegandomi come mi vedevano e cosa avevano in mente per me. Mi hanno convinto subito anche se c’erano delle offerte dalla Germania in quel momento. (Europa Calcio)

A passare il turno sono i tedeschi grazie al successo in Italia e al rocambolesco pareggio in Germania. Rocambolesco per come è maturato: nel primo tempo, la superiorità della squadra di Nagelsmann è stata imbarazzante, ma gli azzurri sono riusciti nel secondo tempo a rimonta i tre gol di svantaggio (e con un rigore dato e poi tolto che ancora lascia parecchi dubbi). (Minuti Di Recupero)

Grosso, il campione del mondo del 2006 si racconta in una lunga intervista a La Repubblica: le sue dichiarazioni Fabio Grosso, ex calciatore e campione del mondo con l’Italia nel 2006, recentemente ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica, in cui ha condiviso riflessioni e aneddoti sulla sua carriera e sull’esperienza di quel Mondiale indimenticabile. (InterNews24.com)

Nel turno appena andato in archivio, la squadra scandinava ha battuto 4-2 Israele nel campo neutro in Ungheria: Abu Fani aveva momentaneamente pareggiato il vantaggio di Wolfe al 39esimo, ma nella ripresa la squadra di Solbakken si scatena e trova tre gol con Sorloth, Ajer e Haaland. (Fantacalcio ®)

La Norvegia di Erling Haaland, principale rivale degli Azzurri nel girone I, non concede sconti e - dopo il netto successo sulla Moldavia - passa per 4-2 anche sul campo di Israele portandosi a punteggio pieno in testa alla classifica. (Calciomercato.com)

esordio contro la Moldavia, la Norvegia ha concesso il bis superando anche Israele per 4-2 nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Dopo il successo all’ Nel secondo match del Gruppo I, dove figura anche l’Italia dopo l'eliminazione ai quarti di Nations League, Haaland (di nuovo in gol) e compagni hanno confermato la loro solidità offensiva, conquistando altri tre punti e consolidando il primato nel girone. (blue News | Romandie)