Meteo: tra poche ore tornano Piogge, Temporali e anche la Neve, le zone più colpite

Meteo: tra poche ore tornano Piogge, Temporali e anche la Neve, le zone più colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni Meteo per Martedì 3 Dicembre Entro poche ore il tempo subirà un rapido peggioramento su alcune regioni del nostro Paese dove torneranno piogge, temporali e anche la neve. SITUAZIONE L'area di alta pressione che nelle ultime 24 ore ha tentato di estendersi sul bacino del Mediterraneo inizia già a perdere forza sotto la spinta di una saccatura in discesa dal Nord Atlantico, che a sua volta accompagna un'insidiosa perturbazione diretta verso il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Su altri media

Una potente depressione dal Nord Est del Vecchio Continente sta iniziando a “pompare” aria freddissima di origine artica verso i Balcani e verso il Mediterraneo. Una pesante ondata di maltempo si sta per abbattere sull’Europa per il Ponte dell’Immacolata. (La Stampa)

Gli ultimi aggiornamenti dai modelli meteo confermano la possibilità di condizioni favorevoli a nevicate diffuse e persistenti sulle aree interne dell’Appennino, soprattutto sul settore centrale e lungo il settore tirrenico meridionale, con accumuli che potrebbero risultare notevoli dalle quote montuose. (Meteo Italia)

Secondo Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, la traiettoria troppo settentrionale del corpo nuvoloso farà sì che il Nord venga quasi completamente saltato. (Tiscali Notizie)

Meteo: Temperature, entro Lunedì 9 Dicembre termometri in vertiginoso calo, vediamo dove finiremo sotto zero

Temperature in forte calo da Domenica 8 Dicembre Prepariamoci al freddo invernale: da Domenica 8 Dicembre le temperature inizieranno a scendere vertiginosamente, con valori destinati a finire in maniera abbastanza diffusa sotto lo zero. (iLMeteo.it)

Advertisement (Quotidiano online)

Nel weekend prenderà piede una severa burrasca di maltempo invernale, che condizionerà il meteo su tutta Italia con pioggia, vento e neve. Tutto sarà innescato da una massiccia discesa artica ad alimentare un’ampia circolazione depressionaria capace di abbracciare oltre due terzi dell’Europa. (Meteo Giornale)