Meteo: verso un’Immacolata da urlo, l’Italia nella morsa del Ciclone Polare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel weekend prenderà piede una severa burrasca di maltempo invernale, che condizionerà il meteo su tutta Italia con pioggia, vento e neve. Tutto sarà innescato da una massiccia discesa artica ad alimentare un’ampia circolazione depressionaria capace di abbracciare oltre due terzi dell’Europa. Freddo e nevicate si diffonderanno in molte nazioni del Continente, ma anche il nostro Paese non sarà risparmiato. (Meteo Giornale)
Su altri giornali
Una potente depressione dal Nord Est del Vecchio Continente sta iniziando a “pompare” aria freddissima di origine artica verso i Balcani e verso il Mediterraneo. Piomberemo in pieno inverno e il cambio di circolazione a livello europeo sta favorendo l'arrivo di una perturbazione atlantica sull'Italia. (La Stampa)
Sui Vecchio Continente sta iniziando ad affluire aria freddissima di origine artica che inizia a raffreddare il clima su molti Stati che presto piomberanno in pieno inverno e il cambio di circolazione a livello europeo sta favorendo l'arrivo di una perturbazione atlantica sull'Italia. (Tiscali Notizie)
Gli ultimi aggiornamenti dai modelli meteo confermano la possibilità di condizioni favorevoli a nevicate diffuse e persistenti sulle aree interne dell’Appennino, soprattutto sul settore centrale e lungo il settore tirrenico meridionale, con accumuli che potrebbero risultare notevoli dalle quote montuose. (Meteo Italia)
Conto alla rovescia iniziato o terminato? Beh, dovendo dar credito alle proiezioni meteo climatiche più autorevoli potremmo affermare che è terminato. Dovendo viceversa essere comunque prudenti potremmo affermare che no, non è ancora terminato. (Meteo Giornale)
Tra martedì 3 e mercoledì 4 dicembre, una debole perturbazione atlantica favorirà un moderato peggioramento del tempo sulle regioni del Centro-Sud, con nuvole, piogge sparse, vento e anche qualche nevicata sulle zone appenniniche. (METEO.IT)
Temperature in forte calo da Domenica 8 Dicembre Si profila dunque un importante cambiamento atmosferico per i prossimi giorni: una massa d’aria gelida di origine artica è pronta a scivolare verso sud, spinta in questo suo movimento da un promontorio anticiclonico che, di contro, si sta muovendo verso le lande più settentrionali del Vecchio Continente. (iLMeteo.it)