Meteo: ondata di freddo dall’Immacolata, PIENO DI NEVE per il Centro-Sud appenninico

Meteo: ondata di freddo dall’Immacolata, PIENO DI NEVE per il Centro-Sud appenninico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

L’arrivo di una decisa irruzione artica dall’8 dicembre potrebbe segnare l’inizio di una fase fredda e instabile particolarmente incisiva per il Centro-Sud Italia. Gli ultimi aggiornamenti dai modelli meteo confermano la possibilità di condizioni favorevoli a nevicate diffuse e persistenti sulle aree interne dell’Appennino, soprattutto sul settore centrale e lungo il settore tirrenico meridionale, con accumuli che potrebbero risultare notevoli dalle quote montuose. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Si profila dunque un importante cambiamento atmosferico per i prossimi giorni: una massa d’aria gelida di origine artica è pronta a scivolare verso sud, spinta in questo suo movimento da un promontorio anticiclonico che, di contro, si sta muovendo verso le lande più settentrionali del Vecchio Continente. (iLMeteo.it)

Entro poche ore il tempo subirà un rapido peggioramento su alcune regioni del nostro Paese dove torneranno piogge, temporali e anche la neve. SITUAZIONE (iLMeteo.it)

Al Nord si osserveranno poche piogge e nevicate, per lo più concentrate nella giornata odierna. Tra martedì 3 e mercoledì 4 dicembre, una debole perturbazione atlantica favorirà un moderato peggioramento del tempo sulle regioni del Centro-Sud, con nuvole, piogge sparse, vento e anche qualche nevicata sulle zone appenniniche. (METEO.IT)

Il METEO sta per sprofondare nel crudo Inverno

Secondo Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, la traiettoria troppo settentrionale del corpo nuvoloso farà sì che il Nord venga quasi completamente saltato. (Tiscali Notizie)

Nel weekend prenderà piede una severa burrasca di maltempo invernale, che condizionerà il meteo su tutta Italia con pioggia, vento e neve. Tutto sarà innescato da una massiccia discesa artica ad alimentare un’ampia circolazione depressionaria capace di abbracciare oltre due terzi dell’Europa. (Meteo Giornale)

Stiamo parlando di quell’ipotesi artica contemplata un bel po’ di tempo fa, stiamo parlando di quello scenario pienamente invernale che rischia di stravolgere l’andamento di Dicembre. (Meteo Giornale)