Meteo: Temperature, entro Lunedì 9 Dicembre termometri in vertiginoso calo, vediamo dove finiremo sotto zero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Temperature in forte calo da Domenica 8 Dicembre Prepariamoci al freddo invernale: da Domenica 8 Dicembre le temperature inizieranno a scendere vertiginosamente, con valori destinati a finire in maniera abbastanza diffusa sotto lo zero. Si profila dunque un importante cambiamento atmosferico per i prossimi giorni: una massa d’aria gelida di origine artica è pronta a scivolare verso sud, spinta in questo suo movimento da un promontorio anticiclonico che, di contro, si sta muovendo verso le lande più settentrionali del Vecchio Continente. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Al Nord si osserveranno poche piogge e nevicate, per lo più concentrate nella giornata odierna. Questa perturbazione, come già le precedenti, trascinerà inoltre sull’Italia una massa d’aria fredda che causerà un nuovo abbassamento delle temperature, soprattutto al Nord, con valori che in ogni caso non si scosteranno di molto dalle medie stagionali. (METEO.IT)
Advertisement (Quotidiano online)
Una pesante ondata di maltempo si sta per abbattere sull’Europa per il Ponte dell’Immacolata. Un crollo delle temperature è previsto su molti Stati europei, Italia compresa. (La Stampa)
Freddo e nevicate si diffonderanno in molte nazioni del Continente, ma anche il nostro Paese non sarà risparmiato. (Meteo Giornale)
Secondo Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, la traiettoria troppo settentrionale del corpo nuvoloso farà sì che il Nord venga quasi completamente saltato. (Tiscali Notizie)
Stiamo parlando di quell’ipotesi artica contemplata un bel po’ di tempo fa, stiamo parlando di quello scenario pienamente invernale che rischia di stravolgere l’andamento di Dicembre. (Meteo Giornale)