La trasformazione non blocca il concordato preventivo

La trasformazione non blocca il concordato preventivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

Trasformazioni societarie non ostative al concordato preventivo biennale (Cpb). È quanto (faticosamente) emerge dalla lettura di una delle risposte pubblicate sul sito delle Entrate lunedì 28 ottobre. Alcune operazioni straordinarie sono ostative al Cpb o come causa di blocco (articolo 11 del Dlgs 13/2024) o di cessazione (articolo 21). Si tratta di fusioni, scissioni, conferimenti (di aziende) e, per effetto di un discutibile passaggio interpretativo dalla circolare 18/E delle Entrate, cessioni di. (NT+ Fisco)

Ne parlano anche altri giornali

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Il Concordato Preventivo Biennale (CPB) è un istituto di compliance volto a favorire l’adempimento spontaneo degli obblighi dichiarativi (Dlgs n. 13 del 12 febbraio 2024). (Fiscoetasse)

Oggi segna l’ultimo giorno utile per aderire al concordato preventivo biennale. (Economy Magazine)

In una lettera inviata al Viceministro dell’Economia Maurizio Leo e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, il numero uno della categoria professionale scrive "facendo seguito a quanto già rappresentato nelle missive del 10 e del 16 ottobre u. (Teleborsa)

Concordato preventivo, il test finale per le partite Iva

n. Entro il 2 dicembre dovrà essere versato il 2° acconto delle imposte che da quest’anno avrà una scadenza antecedente rispetto all’ultima rata accordabile al contribuente in sede di saldo e primo acconto in scadenza invece al 16 dicembre (7ª rata come da riforma fiscale, ex art. (MySolution)

"Dovremmo avere sicuramente delle notizie positive ma se il contribuente non aderirà a questo tipo di definizione ed è un contribuente che ritiene di essere nel giusto, e ha pagato le sue imposte, non avrà nulla da temere", ha affermato nel corso di un'audizione alla Commissione Bilancio del Senato sul decreto fiscale. (LA STAMPA Finanza)

Concordato preventivo, il test finale per le partite Iva di Giovanni Parente 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)