Assad tornato a Damasco, ieri a Mosca ha visto Putin

Assad tornato a Damasco, ieri a Mosca ha visto Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

I media governativi siriani hanno annunciato poco fa che oggi Assad è tornato a Damasco dopo aver svolto ieri una visita di lavoro a Mosca, dove ha avuto un colloquio al Cremlino col presidente russo Vladimir Putin (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Bashar al-Assad affida a una foto scattata assieme al ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi il tentativo di dimostrare che si trova a Damasco ed è saldamente al controllo del potere. Dicono che giovedì, di fronte alla trionfale offensiva della coalizione ribelle di Idlib, sia st… (la Repubblica)

Torna a Damasco il presidente Bashar Assad, «scortato» dalla visita dell’alleato iraniano dopo l’ingresso dei ribelli ad Aleppo e tornano in azione i cacciabombardieri russi. Ma la crisi siriana, forse la più dura che il regime sta affrontando dal 2011, sembra tutt’altro che risolta. (Corriere della Sera)

Siria, Bashar Al-Assad, "Riusciremo a sconfiggere i terroristi" 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Media, 'Assad tornato a Damasco, ieri a Mosca ha visto Putin'

Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araqchi, in visita a Damasco domenica, ha affermato che la situazione in Siria è "difficile", ma che il governo del presidente Bashar al-Assad affronterà con successo i ribelli, come ha fatto in passato. (Civonline)

"E' ovvio che gli Stati Uniti e il regime israeliano sono in combutta con i gruppi terroristici in Siria", in quanto il "regime sionista, dopo il recente fallimento dei suoi obiettivi, cerca di raggiungere i suoi scopi creando insicurezza nella regione attraverso questi terroristi", ha detto. (Gazzetta del Sud)

E i media non diffondono alcuna immagine di Assad assieme al ministro iraniano o col presidente Putin. I media governativi siriani hanno annunciato poco fa che oggi Assad è tornato a Damasco dopo aver svolto ieri una visita di lavoro a Mosca, dove ha avuto un colloquio al Cremlino col presidente russo Vladimir Putin (Il Messaggero Veneto)