Taglio canone Rai e maggioranza spaccata, l’ira di Meloni: “Stop con le ragazzate”. L’ombra di Mediaset

Taglio canone Rai e maggioranza spaccata, l’ira di Meloni: “Stop con le ragazzate”. L’ombra di Mediaset
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– In pubblico la premier ci prova a fingersi indifferente, ma bisogna dire che non merita l’Oscar per la migliore interpretazione. “Schermaglie, solo schermaglie”, dichiara. Ma la rabbia che le impedisce anche solo di guardare Antonio Tajani mentre gli stringe la mano all’ingresso del convegno Med Dialogues, raccontano tutt’altra storia. Quella vera. Giorgia è fuori di sé e in privato non lo nasconde: “Basta con queste ripicche da ragazzini, se qualcosa non quadra, ci mettiamo attorno a un tavolo e la risolviamo in modo riservato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ospite della trasmissione televisiva Otto e mezzo (La7), il giornalista e volto noto della tv Roberto D’Agostino ha detto la sua in merito agli attriti interni alla maggioranza, con lo scontro tra la Lega di Matteo Salvini e il partito guidato da Antonio Tajani al centro delle cronache politiche. (Virgilio Notizie)

Al Teatro dell’Opera di Roma, che oggi apre la stagione lirica, c’è stato spazio anche per rinvigorire la polemica sul canone Rai che tanti guai ha portato alla maggioranza. (LAPRESSE)

Salvini Berlusconi tira in faccia agli alleati: "Anche lui voleva abbassare il canone". Lei, furiosa per le liti, chiede di abbassare i toni. (L'HuffPost)

Sgambetto sul canone Rai, Forza Italia vota contro Lega e FdI

C’è ancora una possibilità di discussione alla Camera, ma l’emendamento per la riduzione a 70 euro del canone RAI anche per il 2025 è uscito sconfitto dalla commissione Bilancio al Senato. (DDay.it)

Alle 21:30 di martedì sera il clima è da fine dei giochi. Il presidente della Commissione Bilancio di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini arriva al piano ammezzato del Senato e dice ai colleghi: “Niente, non possiamo andare avanti”. (Il Fatto Quotidiano)

Sugli schermi dei cellulari dei senatori della commissione Bilancio compaiono le parole che Matteo Salvini ha appena finito di pronunciare a Rtl 102.5 per mettere le mani avan… Si spacca e cade, la maggioranza. (la Repubblica)