Bce prepara altri due tagli tassi a inizio 2025, Villeroy si allea con i mercati

Bce prepara altri due tagli tassi a inizio 2025, Villeroy si allea con i mercati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Archiviata l’ultima riunione Bce del 2024, che ha portato con sé il quarto taglio dei tassi da 25 punti base, i mercati si interrogano già sulle prossime mosse dell’istituto nel 2025. La conferenza stampa di Christine Lagarde ha un po’ spiazzato gli investitori che speravano in toni più accomodanti. Tuttavia, le indiscrezioni circolate nelle ultime ore e le prime dichiarazioni dei funzionari, in particolare del francese Villeroy, forniscono qualche rassicurazione sui prossimi tagli, rispetto alla cautela manifestata dalla presidente. (Finanzaonline)

La notizia riportata su altre testate

"Attualmente, la BCE non solo giudica i tassi di riferimento ancora restrittivi, ma anche le condizioni di finanziamento sono restrittive e potenzialmente continuano a pesare sull'economia", ha sottolineato Annalisa Piazza. (SoldiOnline.it)

/12/2024 22:00:00 (Tp24)

Sono gli effetti sui mutui del nuovo taglio ai tassi di interesse da 25 punti base della Bce, secondo le previsioni di Facile.it, Codacons e Fabi. Una sforbiciata sui mutui a tasso variabile tra i 13 e i 30 euro al mese (fino a 360 euro all’anno), con un risparmio su un prestito immobiliare medio da 200mila euro che può arrivare anche a 80mila euro in 25 anni. (ilmessaggero.it)

Mutui e taglio dei tassi, cosa cambia dopo la decisione della BCE

La Banca Centrale europea ha tagliato i tassi d’interesse di un quarto di punto. Siamo al 3% con l’intento di incoraggiare prestiti, spesa e investimenti e visto che i tassi inflattivi sono accettabili un po’ ovunque ( in Italia, a novembre, in aumento, siamo a 1,4% ). (Aduc)

Questa decisione, motivata dalla necessità di stimolare la crescita economica nell’Eurozona, ha importanti implicazioni per chi ha un mutuo in corso o sta pensando di stipularne uno. (InvestireOggi.it)

Sono gli effetti sui mutui del nuovo taglio ai tassi di interesse da 25 punti base della Bce, secondo le previsioni di Facile.it, Codacons e Fabi. Una sforbiciata sui mutui a tasso variabile tra i 13 e i 30 euro al mese (fino a 360 euro all'anno), con un risparmio su un prestito immobiliare medio da 200mila euro che può arrivare anche a 80mila euro in 25 anni. (ilgazzettino.it)