Champions League, i possibili accoppiamenti con la classifica attuale: rischio derby agli ottavi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La classifica della nuova Champions League comincia a delinearsi. E' ancora presto per capire quali potrebbero essere gli accoppiamenti, ma con tre giornate ancora da disputare l'Inter è seconda soltanto al Liverpool e quindi ad oggi qualificata direttamente agli ottavi. Come mostra il grafico pubblicato da Football Rankings, ad oggi è possibile anche un clamoroso accoppiamento agli ottavi di finale tra Inter e Milan (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una partita giocata (SpazioJ)
Infine, i ricavi si completeranno con le somme derivanti dal pilastro "value" (diritti televisivi e ranking storico/decennale). Ha stimato i ricavi lungo l’arco dell’attuale edizione della Champions League di Inter, Juventus, Atalanta, Milan e Bologna. (Eurosport IT)
La nuova Champions League è nata con questa promessa da parte di Aleksander Ceferin e il chiaro obiettivo di demolire definitivamente il progetto della Superlega. Nel 2022 il presidente della UEFA aveva promosso a pieni voti quel format, che ha esordito in questa stagione 2024-25, perché, aveva detto: "Abbiamo ascoltato le idee di tifosi, giocatori, allenatori, federazioni, club e leghe, con l'obiettivo di trovare la migliore soluzione". (Tiscali)
Il nuovo formato UEFA per le sue principali competizioni (Champions League, Europa League e Conference League) ha sollevato qualche dubbio tra i tifosi, ma dopo cinque giornate le cose iniziano ad andare a posto. (Gamereactor Italia)
ROMA – Secondo posto in classifica, zero sconfitte, zero gol subiti. I numeri dell’Inter in Champions League parlano chiaro: la squadra di Inzaghi fa sul serio. (Agipronews)
In questa stagione l‘Inter sta conducendo una grande campagna europea con un secondo posto in Champions League che fa felici tutti i tifosi e anche il tecnico Simone Inzaghi. Dopo cinque turni c’è infatti soltanto il Liverpool più in alto di Lautaro Martinez e compagni che hanno raccolto 13 punti, due in meno dei Reds. (Passione Inter)