Lentini piange Margaret Spada: lutto cittadino e appelli per una maggiore sicurezza sanitaria

Lentini piange Margaret Spada: lutto cittadino e appelli per una maggiore sicurezza sanitaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Un corteo ha accompagnato la bara bianca di Margaret Spada, 22 anni, dalla camera ardente che era stata allestita nella chiesa del Carmine fino alla chiesa Madre di Lentini , dove a breve inizieranno i funerali. La città rivolge oggi il suo abbraccio alla giovane di Lentini , nel Siracusano, morta a Roma dopo tre giorni di coma dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica parziale . La chiesa è affollata di persone che si stringono ai genitori e alla sorella di Margaret. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Morte Margaret Spada: il disastroso test di Medicina di Marco Antonio Procopio Gli studi all'estero (Virgilio Notizie)

La procura della Repubblica sta focalizzando la propria attenzione sulla ricostruzione del decorso dell'operazione, durante la quale si sono verificate le fatali complicazioni. Secondo alcune indiscrezioni, tra le ipotesi al momento più accreditate su cui il team di medici legali nominati dal procuratore si starebbe concentrando, c'è quella della somministrazione di un eccessivo dosaggio di anestetico e del farmaco vaso costrittore che avrebbe dovuto in linera teorica ridurre il sanguinamento durante l'intervento chirurgico. (il Giornale)

LENTINI – Sono centinaia le persone che si stanno recando alla camera ardente allestita nella chiesa del Carmine a Lentini, nel Siracusano, per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre scorso a Roma mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale. (Livesicilia.it)

Roma, morte 22enne Margaret Spada: ipotesi overdose di anestetico

Sono scappata». «Ho visto una ragazza su TikTok, molto bella, che sponsorizzava questo dottore. (leggo.it)

Un’umiliazione universitaria che doveva suonare come un campanello d’allarme. Prima di laurearsi in Romania, Marco Antonio Procopio, il medico romano finito sotto indagine per la morte della 22enne siciliana Margaret Spada, aveva tentato di iscriversi all’università cattolica del Sacro Cuore di Roma Agostino Gemelli, uno dei più prestigiosi atenei in campo medico. (Repubblica Roma)

Proseguono le indagini. Al vaglio dei consulenti c'è una possibile malformazione cardiaca accentuata da un dosaggio eccessivo di medicinali vasocostrittori (LAPRESSE)