Morta dopo l’operazione al naso: "Non è stata rianimata subito". Il referto Asl inchioda lo studio

Morta dopo l’operazione al naso: Non è stata rianimata subito. Il referto Asl inchioda lo studio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Oggi alle 11 si terranno i funerali di Agata Margaret Spada nella chiesa di Santa Maria la Cava e Sant’Alfio in piazza Duomo a Lentini. Vietate all’interno riprese e foto. Ieri in centinaia si sono presentati alla chiesa del Carmine per la camera ardente della 22enne che si è sentita male il 7 novembre scorso in uno studio medico dell’Eur a Roma durante un intervento di rinoplastica parziale ed è morta dopo tre giorni di coma al Sant’Eugenio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La procura della Repubblica sta focalizzando la propria attenzione sulla ricostruzione del decorso dell'operazione, durante la quale si sono verificate le fatali complicazioni. Secondo alcune indiscrezioni, tra le ipotesi al momento più accreditate su cui il team di medici legali nominati dal procuratore si starebbe concentrando, c'è quella della somministrazione di un eccessivo dosaggio di anestetico e del farmaco vaso costrittore che avrebbe dovuto in linera teorica ridurre il sanguinamento durante l'intervento chirurgico. (il Giornale)

Le prime ipotesi sul decesso dopo i risultati dell'autopsia. I dubbi dei medici del Sant'Eugenio sulle manovre d'emergenza, la mancanza di strumenti in via Pavese e le comunicazioni non corrette al 118 (Open)

LENTINI (SIRACUSA). Si fatica a credere che i ventidue anni di Agata Margaret Spada, bellezza mediterranea che sin da bambina non… (La Stampa)

Lentini si mette in fila per dare un ultimo saluto a Margaret Spada

Nell’estate del 2011, Proco… (Repubblica Roma)

Proseguono le indagini. Al vaglio dei consulenti c'è una possibile malformazione cardiaca accentuata da un dosaggio eccessivo di medicinali vasocostrittori (LAPRESSE)

La ragazza era in uno studio medico all’Eur, si è sentita male ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio dove è morta dopo tre giorni di coma. La giovane morta dopo una operazione di rinoplastica (Livesicilia.it)