Infortunio Bongiorno: i tempi di recupero e i possibili sostituti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Subito dopo la sconfitta patita in Coppa Italia contro la Lazio, probabilmente in parte deluso dalle seconde linee e dalla loro prova, Antonio Conte aveva auspicato per il suo Napoli di non avere mai problemi di infortuni ai titolarissimi. Da allora, quasi come un incantesimo, la formazione tipo ha perso prima Khvicha Kvaratskhelia e poi Alessandro Buongiorno, entrambi fino al termine dell'anno. E poi? Se le notizie che arrivano dal fronte del georgiano sono rincuoranti al punto che qualcuno ipotizza anche un recupero lampo in tempo per chiudere il 2024 sul rettangolo verde, per il difensore della Nazionale la questione rischia di essere più complicata. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri media
Notizie Napoli calcio. Oggi il Napoli torna in campo e lo farà a "Marassi" contro il Genoa: mancherà l'infortunato Buongiorno che resterà ai box per un mesetto. Assenza pesante per Conte, come testimoniano i precedenti. (CalcioNapoli24)
“Buongiorno? Purtroppo è una bella mazzata. Non dobbiamo, però, buttare la croce sulla difesa. Non so chi giocherà, abbiamo perso un calciatore che stava facendo benissimo, però diamo fiducia alla difesa. (CalcioNapoli1926.it)
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia della sfida contro il Genoa. Il tecnico del Napoli ha fatto il punto sulla squadra, partendo dal percorso fin qui: “Non esistono scorciatoie per arrivare a qualcosa d’importante, si può abbreviare il percorso lavorando con qualità. (Napolipiu.com)
"Al posto di Alessandro Buongiorno il candidato più credibile appare Juan Jesus, che fin qui ha giocato una partita in campionato da titolare: la trasferta di Verona, arrivò una sconfitta che lasciò basito proprio Antonio Conte". (Tutto Napoli)
Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, è intervenuto in diretta da Castel Volturno per le ultime in vista di Genoa-Napoli: "Le indicazioni cominciano a essere serie. Per la difesa il candidato credibile è Juan Jesus con la sua esperienza. (Tutto Napoli)
Il favorito per far coppia con Rrahmani (CalcioNapoli1926.it)