Contro l'autonomia differenziata la raccolta firme a Casalmaggiore...

Contro l'autonomia differenziata la raccolta firme a Casalmaggiore...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OglioPoNews INTERNO

Questa mattina, al mercato cittadino di Casalmaggiore, il Coordinamento Casalasco contro l’autonomia differenziata, raccoglierà le firme per non dividere l’Italia. Questo quanto comunicato. “Firma contro l’autonomia differenziata! Si all’Italia unita, libera e giusta! E’ lo slogan con il quale il comitato promotore referendario sta raccogliendo firme in tutta Italia per contrastare l’autonomia differenziata. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altre testate

L’appello, lanciato dalla segretaria nazionale Elly Schlein, è stato raccolto anche dal Pd di Prato, che in questi giorni si è già mobilitato per raccogliere le firme per il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata. (LA NAZIONE)

Ieri sera mi è captata tra le mani la fotografia dei rappresentanti delle 34 sigle che hanno depositato il quesito referendario per l'abrogazione della legge d'attuazione dell'autonomia rafforzata di cui all'art. (Italia Oggi)

Stefano Bonaccini, soddisfatto per la raccolta di firme contro l’autonomia differenziata?«La raccolta sta andando molto bene, a riprova che l’autonomia è sbagliata, iniqua ed egoista. Non sarà peraltro un caso che alle Europee il Pd sia stato il partito più votato al Sud. (Corriere Roma)

La sfida del referendum non è solo sul quorum

Per i critici è stata definita ‘Lo spacca Italia’. La riforma dell’autonomia differenziata, voluta dal Governo Meloni per dare più libertà alle Regioni, sarà al centro di un incontro che si terrà domani sera, martedì 6 agosto, a Torre Pellice, alle 18, nella sala operaia di via Roma 7. (TorinOggi.it)

Per capire la portata di quanto è accaduto basti questo dato: la sola raccolta online, iniziata il 26 luglio, alle ore 16 del 28 luglio aveva già registrato circa 170 mila adesioni: un terzo del quorum necessario (500 mila), senza contare i tantissimi che hanno firmato di persona. (La Repubblica)

Sotto l’ombrellone scoppierà la guerra delle riforme e dei referendum. (Il Sole 24 ORE)