Cibo e medicine anziché armi

Cibo e medicine anziché armi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Osservatore Romano SALUTE

«Nella guerra emerge il lato peggiore dell’uomo: egoismo, violenza e menzogna. Rifiutiamo la logica delle armi, tramutando le ingenti spese militari in investimenti per combattere la fame, la mancanza di cure sanitarie e di istruzione!». Lo scrive Papa Francesco con un post sull’account Pontifex di x rilanciando l’hashtag #GiornataMondialeAlimentazione. Nel giorno voluto dalla Fao per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema sempre tristemente attuale della fame, il Pontefice ha anche inviato un messaggio al direttore generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, Qu Dongyu, che è stato letto dall’osservatore permanente della Santa Sede presso la Fao, l’Ifad e il Pam, monsignor Fernando Chica Arellano, durante il World Food Forum, in corso a Roma, dal 14 al 18 ottobre. (L'Osservatore Romano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dovremmo mangiare in modo diversificato, equilibrato, privilegiando prodotti freschi e ricchi di sostanze nutritive. I dati vengono snocciolati in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione che si celebra il 16 ottobre. (L'HuffPost)

A partire dalle 10 è infatti in programma, nell’ambito del Festival Cerealia 2024 un seminario che mira a sensibilizzare studenti e insegnanti sull’importanza dell’agrobiodiversità e sulla Dieta Mediterranea come sistema alimentare sostenibile, nel decennale della sua iscrizione nel Patrimonio UNESCO. (MyValley.it)

Lo ha dichiarato il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenendo al World Food Day alla FAO. – “Il cibo è un elemento essenziale per la vita e un diritto fondamentale per tutti. (Agenzia askanews)

Il buongiorno di Ok!News24. Oggi, 16 ottobre 2024

Nata per ricordare in tutto il mondo la fondazione della FAO, l’Organizzazione mondiale per l’alimentazione e l’agricoltura, il titolo della giornata mondiale dell’alimentazione di quest’anno è stato “il diritto al cibo per una vita e un futuro migliori”, un principio di giustizia universale per ogni cittadino del pianeta sempre più fragile a causa dei cambiamenti climatici, dei conflitti e di politiche distruttive per il pianeta. (LA NAZIONE)

Vatican News "Nella guerra emerge il lato peggiore dell'uomo: egoismo, violenza e menzogna. È un vigoroso appello quello che Papa Francesco lancia tramite il suo account su X in nove lingue @Pontifex, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che ricorre oggi, mercoledì 16 ottobre in tutto il mondo. (Vatican News - Italiano)

Wojtyla è eletto Papa (46 anni fa) Wikipedia Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)