Moroder: “La trap italiana mi piace. Taylor Swift? Brava, ma le sue melodie sono ripetitive”

Moroder: “La trap italiana mi piace. Taylor Swift? Brava, ma le sue melodie sono ripetitive”

Chiamatelo Giorgio. Lui, star planetaria, ci scherza sul suo cognome accentato e storpiato ovunque: «Per i cinesi sono Molodel». Giovanni Giorgio Moroder, per tutti semplicemente «Giorgio», è a Roma, protagonista della nuova edizione di Videocittà. È il festival della cultura digitale ideato da Francesco Rutelli. La settima edizione va in scena questo fine settimana, da venerdì a domenica, nell'a… (La Stampa)

Su altre testate

È a casa sua, a Los Angeles. «Devo fare ancora colazione!», scherza il re della disco music anni Settanta. (Vanity Fair Italia)

È Nebula, l’imponente opera artistica site specific firmata dai Quiet Ensemble con le musiche originali di Giorgio Moroder, che sarà la protagonista della VII edizione di Videocittà – il festival ideato da Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich, che indaga le frontiere più avanzate dell’audiovisivo, in programma al Gazometro di Roma dal 5 al 7 luglio. (Agenzia askanews)

Roma si illumina per un’esperienza immersiva nel festival che celebra la cultura digitale: manca pochissimo all’avvio del Festival Videocittà che dal 5 al 7 luglio 2024 accenderà Roma trasformandola nel palcoscenico di un evento multimediatico unico anche per spettacolarità. (lentepubblica.it)

Leggenda Giorgio Moroder al Gazometro: “Quando compongo ricerco il piacere”

Giunto alla settima edizione, torna a Roma dal 5 al 7 luglio Videocittà, il festival ideato da Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich, che indaga i più innovativi codici dell’audiovisivo e del digitale. (Sky Tg24 )

ROMA – 400.000 LED illumineranno un gigantesco cilindro metallico di oltre 3.000 mq di superficie e 75 metri di altezza, al Gazometro di Roma, per creare una delle più grandi opere immersive mai realizzate in Europa. (Arte Magazine)

Una stella illumina Roma. (Repubblica Roma)