Lo spettacolo della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan - ATLAS immortalata da Enrico Modica a Sampieri

Lo spettacolo della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan - ATLAS immortalata da Enrico Modica a Sampieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Lo scatto catturato da Enrico Modica il 12 ottobre 2024 dalla suggestiva scogliera di contrada Pisciotta, davanti alla storica Fornace Penna, ci offre uno spettacolo astronomico raro e affascinante.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prosegue il conto alla rovescia per il ritorno in campo degli azzurri, in programma per domenica 20 al Castellani di Empoli. I ragazzi di Antonio Conte avranno l’opportunità di continuare a difendere il primato in classifica, provando a racimolare il maggior numero di punti prima del durissimo tour de force che vedrà il Napoli affrontare consecutivamente quasi tutte le big del campionato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La spettacolare cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas si mostra da venerdì sera in tutto il suo splendore: il 12 ottobre ha iniziato a sfiorare la Terra, transitando alla distanza minima di 71 milioni di chilometri da noi. (la Repubblica)

14 A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

Atlas, la cometa del secolo “bacia” anche Lamezia Terme

Per avere una buona osservazione del corpo celeste sarà importante anche allontanarsi dall’inquinamento luminoso delle città e utilizzare binocoli o telescopi. (Il Fatto Quotidiano)

In tanti si sono dilettati nelle scorse ore ad immortalarla tra Calabria e Sicilia, come vediamo nella gallery a corredo dell’articolo. La meravigliosa Cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS questa sera dopo il tramonto ha regalato uno spettacolo straordinario. (StrettoWeb)

Il 12 ottobre 2024, i cieli di Lamezia Terme sono stati illuminati da un evento celeste straordinario: la cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS) ha fatto il suo passaggio più vicino alla Terra. (Corriere di Lamezia)