Sentenza Diarra, la replica della Fifa: "Messi in discussione solo due paragrafi di due articoli"

Sentenza Diarra, la replica della Fifa: Messi in discussione solo due paragrafi di due articoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La sentenza dell'Unione Europea che potrebbe sconvolgere il calcio europeo ha ovviamente visto l'immediata reazione della Fifa, che ha emesso un comunicato al riguardo: "La Fifa ha preso atto della sentenza emessa oggi dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea in relazione al caso del giocatore Lassana Diarra. La Fifa è soddisfatta che la legalità dei principi chiave del sistema dei trasferimenti sia stata riconfermata dalla sentenza odierna. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

IL FATTO – Il caso Diarra ha il potenziale per determinare uno spartiacque nel calcio internazionale, dopo la decisione assunta nella mattinata di oggi 4 ottobre da parte della Corte di Giustizia UE. (Inter-News)

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha emesso una sentenza storica che potrebbe rivoluzionare il calcio. (Tutto Juve)

La sentenza della Corte è arrivata dopo che l'ex nazionale francese Lassana Diarra ha contestato legalmente le norme Fifa a seguito di una disputa con il Lokomotiv Mosca risalente a un decennio fa e rischia di rivoluzionare il futuro del mercato e dei trasferimenti riconoscendo sostanzialmente la possibilità che un calciatore lasci un club indipendentemente dalla durata del suo contratto. (Sport Mediaset)

La Corte UE boccia le norme Fifa sul calciomercato

Potremmo essere di fronte a una sentenza Bosman 2.0, anche se è troppo presto per esserne sicuri al 100%. Eppure la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea sul caso di Lassana Diarra può realmente rivoluzionare il mercato. (Eurosport IT)

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha emesso in mattinata una sentenza storica sul caso Lassana Diarra, l'ex giocatore di Real Madrid e Chelsea che aveva rescisso senza "giusta causa" il suo contratto con la Lokomotiv Mosca nel 2014 ed era stato condannato dalla FIFA a risarcire il club russo con 20 milioni più 10,5 di danni. (TUTTO mercato WEB)

Le norme della FIFA sui trasferimenti internazionali vanno riscritte perché violano il diritto dell'Unione Europea. Nel mirino le regole sulla rescissione di un contratto tra un club e un calciatore senza che sia stata riconosciuta la "giusta causa", prima della scadenza naturale dello stesso. (Panorama)