Sentenza Diarra, Infantino TREMA! STANGATA della Corte di Giustizia UE, può cambiare TUTTO

Sentenza Diarra, Infantino TREMA! STANGATA della Corte di Giustizia UE, può cambiare TUTTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News 24 SPORT

Sentenza Diarra, Infantino trema: stangata della Corte di Giustizia UE, può cambiare tutto nel futuro del calciomercato La Corte di Giustizia UE si è espressa ufficialmente sul caso Lassana Diarra. L’ex centrocampista francese aveva lasciato la Lokomotiv Mosca nel 2015 nonostante un contratto triennale ed era stato costretto dalla Fifa a risarcire il club russo con 20 milioni di euro. Una decisione che aveva portato l’ex Real Madrid a sollevare la questione davanti alla Corte di Giustizia Europea, che oggi gli ha dato ragione. (Milan News 24)

La notizia riportata su altri giornali

Per il club russo, senza alcuna giusta causa perciò avrebbe dovuto pagare una penale di 20 milioni di euro. Nel 2015 il centrocampista francese ruppe il contratto triennale sottoscritto (nel 2014) col Lokomotiv Mosca (Eurosport IT)

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha emesso una sentenza storica che potrebbe rivoluzionare il calcio. (Tutto Juve)

Dopo il pronunciamento sulla Superlega e il monopolio (illegale) della stessa FIFA e della UEFA nell'organizzazione delle competizioni calcistiche, dalla Corte di Giustizia UE arriva un altro colpo durissimo al sistema del calcio mondiale. (Panorama)

Caso Diarra, Corte UE: "Norme Fifa sui trasferimenti contrarie al diritto dell'Unione"

IL FATTO – Il caso Diarra ha il potenziale per determinare uno spartiacque nel calcio internazionale, dopo la decisione assunta nella mattinata di oggi 4 ottobre da parte della Corte di Giustizia UE. (Inter-News)

Lo ha stabilito la Corte di Giustizia dell’UE, che ha preso in esame il ricorso presentato già 10 anni fa dall’ex nazionale francese Lassana Diarra contro il divieto di passaggio allo Charleroi dopo l’interruzione del contratto con la Lokomotiv Mosca (RSI.ch Informazione)

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha stabilito che alcune norme Fifa sui trasferimenti dei giocatori di calcio possono entrare in conflitto con la legislazione dell'Unione Europea relativa alla concorrenza e alla libertà di movimento. (Sport Mediaset)