La "Sentenza Diarra" rischia di cambiare il calciomercato: tutto quello che c'è da sapere

La Sentenza Diarra rischia di cambiare il calciomercato: tutto quello che c'è da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Il calciomercato potrebbe cambiare in maniera drastica. La "Sentenza Diarra" emessa dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea potrebbe stravolgere il mercato calcistico (come lo è stato per la Legge Bosman). Ma andiamo per gradi. Cos'è la sentenza Diarra Nella giornata di venerdì 4 ottobre, la Corte di Giustizia dell'Unione Europea si è riunita e ha emesso la sentenza sul caso che vede coinvolto Lassana Diarra (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri giornali

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha emesso una sentenza storica che potrebbe rivoluzionare il calcio. (Tutto Juve)

Il caso Diarra si arricchisce di un nuovo capitolo, con la decisione della Corte di giustizia UE sull’incompatibilità tra le norme UEFA sui trasferimenti e il diritto UE sulla circolazione delle persone. (Inter-News)

Una decisione che aveva portato l’ex Real Madrid a sollevare la questione davanti alla Corte di Giustizia Europea, che oggi gli ha dato ragione. La Corte di Giustizia UE si è espressa ufficialmente sul caso Lassana Diarra (Milan News 24)

Diarra come Bosman: Corte di Giustizia UE dà torto alla FIFA. Cosa cambia e perché può rivoluzionare il calciomercato

Le norme della FIFA sui trasferimenti dei calciatori tra club sono “contrarie al diritto dell’Unione Europea e potrebbero ostacolare la libera circolazione delle persone”. (RSI.ch Informazione)

La sentenza dell'Unione Europea che potrebbe sconvolgere il calcio europeo ha ovviamente visto l'immediata reazione della Fifa, che ha emesso un comunicato al riguardo: "La Fifa ha preso atto della sentenza emessa oggi dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea in relazione al caso del giocatore Lassana Diarra (La Gazzetta dello Sport)

Eppure la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea sul caso di Lassana Diarra può realmente rivoluzionare il mercato. Riavvolgiamo il nastro. (Eurosport IT)