Donald Trump nomina Matt Gaetz ministro della Giustizia, ma l'avvocato di estrema destra spacca i repubblicani

Donald Trump nomina Matt Gaetz ministro della Giustizia, ma l'avvocato di estrema destra spacca i repubblicani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Repubblicani spaccati. Dopo alcuni nomi prevedibili, Donald Trump ha iniziato a nominare personaggi molto controversi per il suo gabinetto. Tra questi il deputato Matt Gaetz a procuratore generale. Chi è Matt Gaetz Le accuse di molestie e utilizzo di droghe Il malcontento dei repubblicani Chi è Matt Gaetz Donald Trump ha nominato il deputato della Florida Matt Gaetz come suo procuratore generale, un ruolo simile a quello del ministro della giustizia, ma che può anche utilizzare le agenzie federali, come l’Fbi, per perseguire chi è accusato di crimini contro gli Stati Uniti (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Una decisione che ha già sollevato polemiche poiché Gaetz è considerato di estrema destra ed è sotto indagine per traffico sessuale e presunto uso di droghe. Trump ha scelto Matt Gaetz come nuovo ministro della Giustizia. (Il Giornale d'Italia)

Il profilo di Matt Gaetz, 42 anni, è perfetto per portare avanti l’agenda del presidente eletto su immigrazione e criminalità. Trump vuole trasformare radicalmente il Dipartimento di Giustizia e Gaetz è pronto ad accontentarlo. (Il Sole 24 ORE)

Washington, 14 nov. - Prime nomine importanti e prime critiche per Donald Trump che sta definendo la sua squadra di governo in vista del 20 gennaio, giorno del suo insediamento alla Casa Bianca. Due incarichi di peso sono stati affidati a due nomi molto divisivi: il fedelissimo Matt Gaetz sarà procuratore generale, l'avvocato deputato della Florida ha 42 anni, posizioni radicali ed è stato messo sotto indagine dal Dipartimento che guiderà e che ha sempre criticato, non piace neanche a una parte dei Repubblicani più moderati che dovrà dare l'ok alla sua nomina in Senato; fonti del Dipartimento citate da Nbc news hanno definito la scelta "folle e ridicola". (Il Sole 24 ORE)

Trump nomina Gaetz alla Giustizia, chi è il suprematista indagato per reati sessuali che scandalizza anche i repubblicani

Gaetz, infatti, è stato oggetto di un'indagine federale su traffico sessuale (era sospettato di aver fatto sesso con una minorenne, e di averla pagata) conclusasi senza accuse nel febbraio 2023, oltre ad aver regolarmente attaccato in passato sia il Dipartimento di Giustizia che l'FBI. (Corriere della Sera)

Sognava di guidare il Pentagono, ma alla fine Donald Trump le ha trovato un posto di grande rilievo: la direzione dell’Intelligence americana. “Per più di due decenni - ha dichiarato Trump, n… (la Repubblica)

Le provocatorie nomine dei fedelissimi, e controversi, Matt Gaetz alla Giustizia e Tulsi Gabbard alla guida della National Intelligence sono piombate a Capitol Hill come una sfida alla stessa maggioranza repubblicana al Senato. (Adnkronos)