Un colpo alla schiena: così è morto il 15enne Emanuele Tufano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un colpo alla schiena: così è morto il 15enne Emanuele Tufano La sparatoria di Corso Umberto: il responso dell'autopsia Un solo colpo alla schiena, che non gli ha lasciato scampo. E' morto così Emanuele Tufano, il 15enne ucciso durante una sparatoria in Corso Umberto a Napoli. La conferma arriva dagli esami scientifici: per la sua morte sono indagati due ragazzini, entrambi minorenni. Proseguono intanto le indagini della squadra mobile, per individuare tutti coloro che hanno partecipato allo scontro armato. (Ottopagine)
Ne parlano anche altri media
Napoli ha dato l'ultimo saluto a Emanuele Tufano, il 15enne ucciso a colpi di pistola a seguito di una sparatoria nel centro cittadino. Migliaia le persone presenti in piazza Sanità per assistere alla funzione dell'Arcivescovo Mimmo Battaglia. (ilmessaggero.it)
A cura di Luca Leva (Fanpage.it)
Una prima certezza ar… Con il passare dei giorni, la Squadra Mobile di Napoli sta unendo le tessere investigative dell’omicidio del 15enne Emanuele Tufano, rimasto ucciso in via Carmeniello al Mercato a un passo dall’incrocio con il corso Umberto I. (La Stampa)
La conferma è arrivata dall’autopsia: è stato un colpo di pistola alle spalle ad uccidere il 15enne Emanuele Tufano la notte tra il 23 e il 24 ottobre a due passi da corso Umberto. All’indomani del funerale del ragazzino, celebrato dall’arcivescovo don Mimmo Battaglia, si aggiungono altri elementi al complesso scenario investigativo. (La Repubblica)
L’episodio, di per sé già allarmante per la quantità di armi e persone coinvolte, assume contorni ancor più inquietanti per la presenza di almeno due ragazzi di soli 12 anni tra i partecipanti. Nella notte del 24 ottobre, un violento scontro armato tra bande di giovani e giovanissimi ha scosso Napoli, culminando con la tragica morte del 15enne Emanuele Tufano. (Il Fatto Vesuviano)
Doveva essere aiutato". Assistita dall'avvocato Cesare Amodio, dice senza giri di parole: "A maggio scorso l'ho denunciato. (Sky Tg24 )