Regionali, Salvini: proporrò election day in primavera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino, 22 nov. – “Sono favorevole a che i cittadini possano scegliere, non c’è alcun limite di mandato per i parlamentari, per i ministri, non si capisce perché un sindaco e un governatore debbano avere questo limite. A pensarla così temo che sia solo la Lega” e se sarà così ne “prenderò atto”, ma “proporrò non solo agli alleati, anche alle opposizioni, un ragionamento su un unico periodo elettorale in primavera” per contrastare l’astensionismo in vista delle regionali in Veneto, previste attualmente per la fine del 2025, e nelle Marche, in Toscana, Puglia, Campania e Valle d’Aosta. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia, ai microfoni di Radio Cusano, sulla possibilità di una sua ulteriore candidatura, al momento resa impossibile del limite di due mandati. – “Sinceramente non commento neanche più, voglio dedicare il mio tempo ai Veneti, e ai miei cittadini. (Agenzia askanews)
Il leader della Lega e vicepremier nonché ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, in una intervista al “Messaggero” parla della grande battaglia che si staglia all’orizzonte del Carroccio, dopo una sconfitta cocente alle Regionali in Umbria: le elezioni in Veneto: “Se chiederemo la Regione per la Lega? Certo, noi la chiediamo” taglia corto Salvini. (Agenda Politica)
Quando arrivano le sconfitte, le recriminazioni non mancano mai. E possono portare a strascichi sulle scelte future se diventano rivendicazioni. (Corriere della Sera)
Terzo mandato per i governatori e presidenza della Regione Veneto: Matteo Salvini tenta il tutto per tutto per mantenere la leadership del Carroccio nelle terre della Serenissima. “Chiederemo sia il Veneto che il terzo mandato per i governatori” ha confermato ieri il vicepremier prima del suo ingresso al Senato. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Alla fine Matteo Salvini capisce che sul Veneto deve provare a sfidare Giorgia Meloni. Almeno provare. «Sì, certo. Chiaro, chiederemo il Veneto. E il terzo mandato? Noi chiederemo anche quello, certo.. (Avvenire)
«Sì, certo. L’aula del Senato aspetta Matteo Salvini per il question time. (ilmessaggero.it)