Eduscopio, il sorpasso dell’Alberghiero: “Più di 6 diplomati su 10 trovano un impiego”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’istituto Zegna del Gae Aulenti di Biella è la scuola leader in provincia per la capacità di preparare al mondo del lavoro i propri studenti: infatti ben il 66% dei diplomati trova lavoro a due anni dalla maturità. Lo scorso anno lo scettro era andato all'istituto Ferraris, sempre del Gae Aulenti, con una percentuale del 69%. Sono i risultati dell’indagine «Eduscopio» della Fondazione Agnelli, u… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Basato sui percorsi di oltre un milione di diplomati, offre uno sguardo chiaro sulle scuole superiori che preparano meglio al futuro, sia accademico che lavorativo. A Milano, il Sacro Cuore prende il primo posto tra i classici, mentre il Volta conferma la propria forza tra gli scientifici. (QuiFinanza)
La classifica dei licei scientifici della Tuscia I licei Paolo Ruffini di Viterbo e Mariano Buratti si confermano al vertice della classifica Eduscopio 2024, rispettivamente per gli indirizzi scientifico e classico. (Tuscia Web)
Lo riportano Il Corriere della Sera e Skuola.net, che ha elaborato i dati. (Tecnica della Scuola)
L’eccellenza non si misura solo nelle scuole del centro: nelle classifiche sui miglio istituti dell’hinterland torinese si prendono ampio spazio quelli che hanno sede fuori città. È la rimonta delle province. (La Stampa)
Milano e Roma guidano la classifica delle città dove si trovano i migliori licei in vista della preparazione per l’università e per il mondo del lavoro. È quanto emerge dal rapporto Eduscopio 2024, online da oggi, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado con i quali capire quali di esse meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. (LAPRESSE)