Eduscopio 2024 a Milano e provincia, quali sono i licei migliori? La classifica: in vetta Volta, Cattaneo e la Manzoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le scuole private che guadagnano posizioni, rientrando nelle top ten dei licei. Ma se si guarda al numero di occupati post diploma, allora è l’offerta di itis e professionali pubblici che vince su tutta la linea. I licei di provincia, invece, eccellono e che in alcune categorie superano quelli cittadini. Sono alcune delle tendenze evidenziate dalla nuova edizione di «Eduscopio», l’atlante delle migliori scuole superiori redatto da Fondazione Agnelli e online su eduscopio. (Corriere Milano)
Su altre testate
BOLOGNA – Le scuole che preparano meglio all’università? Il Galvani per il classico, il Copernico per lo scientifico, mentre il Sabin è sul podio nelle Scienze umane e tra i licei sportivi. Una bussola per orientare nel deli… (La Repubblica)
La sentenza arriva dalla classifica 2024 di Eduscopio, il progetto che esamina i migliori istituti italiani città per città, interrogando oltre un milione di studenti. Per quanto riguarda i licei classici, nel 2023 il Cutelli comandava davanti agli arcirivali dello Spedalieri, poi Convitto Cutelli, San Giuseppe e Don Bosco. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
“Il liceo classico? Serve per prepararsi non solo a una carriera specifica, ma ad affrontare ogni opportunità e percorso di vita”. Le parole della preside della scuola di Firenze tra le migliori di Eduscopio Di (Orizzonte Scuola)
L’istituto scolastico morbegnese è ancora ai vertici regionali della graduatoria Eduscopio. "Ma già prevalere in Lombardia sarebbe un successo, un motivo di soddisfazione per tutti quelli che lavorano in questo istituto di Morbegno – dice Elisa Gusmeroli, dirigente scolastica a capo del Nervi-Ferrari – L’indagine di Eduscopio-Fondazione Agnelli è una delle più obiettive ed essere ai vertici vuol dire che stiamo lavorando molto bene. (IL GIORNO)
Dal 1975 nella sede di via Dell’Arazzeria, oggi guidato dalla dirigente Cristina Trotta, in questo anno scolastico è frequentato da 960 ragazzi. Otto le prime. (La Stampa)
Nessun cambiamento, invece, per i licei scientifici: sempre Volta, Da Vinci e Sacro Cuore sul podio. – Chi vince la “gara” dell’eccellenza tra le scuole superiori milanesi? A Milano città fra i classici torna quest'anno in testa il paritario Sacro Cuore, seguito immediatamente dallo storico Berchet. (IL GIORNO)