Scossa di terremoto (3,5) fra Umbria e Marche. Epicentro è il cratere del sisma del 2016

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Terni in rete INTERNO

Una scossa di magnitudo 3.5 si è registrata alle 18.26, nel cratere maceratese del sisma del 2016 con epicentro a sei chilometri da Gagliole, vicino al confine con l’Umbria. E’ seguita nella zona un’altra lievissima scossa 2.2 alle 19.29. Lo ha rilevato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Non risultano comunque danni o richieste di soccorso ai vigili del fuoco. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area molto ampia, Valnerina compresa. (Terni in rete)

La notizia riportata su altri media

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp e Telegram dei quotidiani Vivere. Il terremoto ha avuto come epicentro la zona del maceratese, con una stima della magnitudo tra 3.1 e 3.6. (Vivere Camerino)

Una scossa di magnitudo 3.5 si è registrata a 9 chilometri di profondità, con epicentro localizzato a 6 chilometri dal comune di Gagliole. La scossa - segnalata alle 18:26 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) - è stata avvertita distintamente in tutta la provincia maceratese e nell'entroterra anconetano. (Picchio News)

Ad una profondità di 9 chilometri. Per fortuna non sarebbero stati riportati danni alle strutture. (il Resto del Carlino)

Una scossa di terremoto è stata avvertita nelle Marche alle 18:26 di oggi, venerdì 21 marzo. I sismografi hanno registrato un sisma di magnitudo 3.5 con epicentro nei pressi di Gagliole, nel Maceratese. (MeteoWeb)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5, si è verificata alle ore 18:26 con epicentro a Gagliole, in provincia di Macerata. La profondità stimata è stata di circa 8.9 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Il tam tam è iniziato verso le 18.25 di oggi quando sui social c'è chi ha raccontato di avere sentito bene una scossa di terremoto: poco dopo il sito Ingv ha ufficializzato il sisma di magnitudo 3.5 con epicentro a 6 chilometri da Gagliole in provincia di Macerata. (corriereadriatico.it)