Terremoto a Gagliole di magnitudo 3.5, scossa avvertita da Macerata a Fabriano: "Il boato è stato forte"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Virgilio Notizie INTERNO

Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato nel tardo pomeriggio nella provincia di Macerata, con epicentro a Gagliole: non si segnalano danni né persone ferite. Il sisma, avvenuto a una profondità di 9 km, è considerato di bassa intensità, ma sufficiente per essere avvertito chiaramente dalla popolazione, che ha condiviso la propria esperienza sui social. Terremoto a Gagliole, i dati su magnitudo e profondità Le testimonianze sui social Il terremoto del 2016 Terremoto a Gagliole, i dati su magnitudo e profondità I dettagli sul terremoto sono stati diffusi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 18.26 a Macerata. Il terremoto, con epicentro a Gagliole, è stato avvertito anche a Fabriano. Lo fa sapere l'Ingv, l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. (Fanpage.it)

Terremoto MARCHE, scossa di magnitudo 3.5 a Gagliole, tutti i dettagli Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 18,26 a Macerata. L'evento, con epicentro a sei chilometri a nord di Gagliole Gagliole e ad una profondità di 9 km, è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv-Roma. (Sky Tg24 )

Poco dopo, alle ore 19:29, è stata registrata un'altra scossa di magnitudo 2.2 sempre nella stessa area. Subito attiva l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Denis Cingolani: "Fortunatamente non sono emersi particolari danni ed al momento non ci sono state segnalazioni di pericolo - ha commentato il primo cittadino - Ciò nonostante la macchina comunale per garantire una maggiore tutela sta attivando il COC (centro, operativo, comunale). (Vivere Camerino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il terremoto ha avuto come epicentro la zona del maceratese, con una stima della magnitudo tra 3.1 e 3.6. A breve ulteriori informazioni. È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp e Telegram dei quotidiani Vivere. (Vivere Camerino)