Scossa di terremoto di magnitudo 3.5 nel Maceratese: epicentro a Gagliole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Picchio News INTERNO

Cronaca Gagliole Scossa di terremoto di magnitudo 3.5 nel Maceratese: epicentro a Gagliole di Picchio News Stampa PDF Una scossa di magnitudo 3.5 si è registrata a 9 chilometri di profondità, con epicentro localizzato a 6 chilometri dal comune di Gagliole. La scossa - segnalata alle 18:26 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) - è stata avvertita distintamente in tutta la provincia maceratese e nell'entroterra anconetano. (Picchio News)

Su altre fonti

Il sisma è stato avvertito chiaramente in diversi comuni della zona, in particolare nell’intera provincia maceratese e nell’entroterra anconetano. (La Nuova Riviera)

La terra ha tremato alle ore 18.26 di oggi (venerdì 21 marzo) con una scossa durata diversi secondi ed avvertita distintamente in tutto il territorio dell'entroterra. È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp e Telegram dei quotidiani Vivere. (Vivere Camerino)

Poco dopo, alle ore 19:29, è stata registrata un'altra scossa di magnitudo 2.2 sempre nella stessa area. Subito attiva l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Denis Cingolani: "Fortunatamente non sono emersi particolari danni ed al momento non ci sono state segnalazioni di pericolo - ha commentato il primo cittadino - Ciò nonostante la macchina comunale per garantire una maggiore tutela sta attivando il COC (centro, operativo, comunale). (Vivere Camerino)

Il terremoto, di magnitudo 3,5, ha avuto come epicentro il territorio della zona tra l'abbazia di Roti e Canfaito (a Matelica, a poca distanza dal confine con Gagliole e San Severino Marche). L'evento è stato registrato ad una profondità di 9 km. (Vivere Camerino)

La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area molto ampia, Valnerina compresa. Non risultano comunque danni o richieste di soccorso ai vigili del fuoco. (Terni in rete)

Nessuna telefonata pervenuta al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Fabriano La scossa alle 18.26, magnitudo 3.5 e profondità 9 km, questi i dati comunicati dall’Ingv, è stata percepita da tanti fabrianesi. (QDM Notizie)