Terremoto oggi nel Maceratese: scossa di 3.5 a Gagliole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Gagliole (Macerata), 21 marzo 2025 – Una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata dall’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) a 6 chilometri a nord di Gagliole. Ad una profondità di 9 chilometri. Per fortuna non sarebbero stati riportati danni alle strutture. I vigili del fuoco per ora non hanno ricevuto segnalazioni. Ma il terremoto si è sentito bene in diverse parti della provincia, risvegliando di nuovo il solito timore, anche se gli abitanti del cratere ormai purtroppo hanno imparato a conviverci. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Fabriano – Scossa di terremoto poco prima delle 18.30 di oggi, con epicentro a 6 chilometri da Gagliole (provincia di Macerata) e sentita distintamente anche in città. Nessuna telefonata pervenuta al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Fabriano (QDM Notizie)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 si è verificata alle ore 18:26:09 del 21 marzo 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Gagliole (MC) nella regione Marche. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 8.9 km. (Meteo Italia)

Il terremoto, di magnitudo 3,5, ha avuto come epicentro il territorio della zona tra l'abbazia di Roti e Canfaito (a Matelica, a poca distanza dal confine con Gagliole e San Severino Marche). L'evento è stato registrato ad una profondità di 9 km. (Vivere Camerino)

Scossa di terremoto (3,5) fra Umbria e Marche. Epicentro è il cratere del sisma del 2016

L'evento, con epicentro a sei chilometri a nord di Gagliole e a una profondità di nove chilometri, è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv-Roma. (Adnkronos)

Una scossa di magnitudo 3.5 si è registrata a 9 chilometri di profondità, con epicentro localizzato a 6 chilometri dal comune di Gagliole. La scossa - segnalata alle 18:26 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) - è stata avvertita distintamente in tutta la provincia maceratese e nell'entroterra anconetano. (Picchio News)

Una scossa di magnitudo 3.5 si è registrata alle 18.26, nel cratere maceratese del sisma del 2016 con epicentro a sei chilometri da Gagliole, vicino al confine con l’Umbria. E’ seguita nella zona un’altra lievissima scossa 2.2 alle 19.29. (Terni in rete)