Emergenza caldo, Pescara ancora tra le città con il bollino rosso

Emergenza caldo, Pescara ancora tra le città con il bollino rosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Rete8 INTERNO

Continua l’emergenza caldo, e Pescara risulta ancora tra le città con il bollino rosso. Tre giorni letteralmente “di fuoco” da oggi a mercoledì Oggi e domani sono 12 le città bollino rosso per ondate di calore. Oltre a Pescara troviamo Ancona, Bologna, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Campobasso, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo. Mercoledì 17 luglio a queste si aggiungerà Palermo, facendo così salire a 13 il numero delle città bollino rosso sulle 27 monitorate dal Ministero della Salute. (Rete8)

La notizia riportata su altri media

In casa nostra l’anticiclone africano sarà da record: infatti il Caronte del 2024 sarà molto più caldo del primo Caronte del 2012, quando le temperature al suolo faticarono a raggiungere i 37°C: una conferma che il clima è cambiato. (iLMeteo.it)

Splendida domenica quella appena trascorsa in tutt’Italia, modesta l’attività cumuliforme sulle Alpi, scarsa in Appennino. Ondata di caldo a oltranza, ghiacciai in sofferenza: l'avviso del meteorologo Luca Lombroso dalle Alpi (Ilmeteo.net)

Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, evidenzia che “questa ondata di caldo si distinguerà non solo per l’intensità, ma anche per la durata-prolungandosi per almeno una settimana-e per l’estensione, interessando numerose nazioni dell’Europa, in particolare quelle orientali”. (Il Cittadino)

Meteo, arriva l’anticiclone africano: previste temperature fino a 42°

Il mese di Agosto ⁣è da⁢ sempre sinonimo di vacanze per molti, e non ‍sorprende che la curiosità riguardo al meteo di questo periodo sia alta. La domanda che tutti si ⁣pongono è: sarà‌ possibile programmare le vacanze senza preoccuparsi del meteo, o dovremo ⁣affrontare le stesse condizioni meteorologiche ⁣avverse che‌ hanno colpito le Alpi e la Pianura Padana? (Tempo Italia)

Il meteorologo Francesco Nucera evidenzia che “questa ondata di caldo si distinguerà non solo per l'intensità, ma anche per la durata, prolungandosi per almeno una settimana, e per l'estensione, interessando numerose nazioni dell'Europa, in particolare quelle orientali”. (ChietiToday)

ROMA – L’anticiclone africano è pronto a innescare probabilmente la settimana più calda dell’estate 2024. Lo afferma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it che spiega come “diventerà sempre più potente cone le temperature che insistentemente continueranno ad aumentare mantenendosi, di giorno, sempre sopra i 34-37 gradi su tante città con picchi addirittura di 42-43°C sulle zone interne della Sicilia. (Livesicilia.it)