Meteo: fine del caldo intenso, la previsione di Giuliacci

Meteo: fine del caldo intenso, la previsione di Giuliacci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
MeteoGiuliacci INTERNO

Questa settimana sarà probabilmente la più rovente da quando è iniziata l'estate, con temperature elevate da nord a sud praticamente in tutto il Paese. Un'ondata di calore accentuata dagli elevati tassi di umidità, che come solitamente capita con la presenza dell'Anticiclone Nord-Africano, risultano piuttosto elevati e quindi spingono ulteriormente verso l'alto le temperature percepite. Insomma, nei prossimi giorni ci sarà da sudare dal caldo, ma i modelli previsionali propongono già la data in cui questa fase di grande caldo potrebbe finire. (MeteoGiuliacci)

Su altri media

Cosa dicono gli esperti de IlMeteo.it (Livesicilia.it)

L’Italia si prepara a fronteggiare una settimana di caldo intenso, a causa di masse d’aria provenienti dal Nord Africa. (Il Cittadino)

Nei prossimi giorni l’anticiclone africano Caronte diventerà sempre più forte e in Europa probabilmente riuscirà a frantumare qualche record di caldo. In casa nostra l’anticiclone africano sarà da record: infatti il Caronte del 2024 sarà molto più caldo del primo Caronte del 2012, quando le temperature al suolo faticarono a raggiungere i 37°C: una conferma che il clima è cambiato. (iLMeteo.it)

Meteo: Agosto porta aria nuova in Italia?

Caldo africano in arrivo: la nostra penisola sarà colpita dall’anticiclone Caronte. Da oggi, aumento delle temperature con picchi tra i 39 e i 43 gradi. (Il Fatto Quotidiano)

Caldo implacabile in tutt’Italia, iniziano a soffrire i ghiacciai sulle Alpi nonostante i forti temporali. Nuovo acuto di caldo nel fine settimana, a un passo dai 40°C anche il nord. Quanto durerà l’onda di calore? In diretta dal Trentino le previsioni. (Ilmeteo.net)

Il mese di Agosto ⁣è da⁢ sempre sinonimo di vacanze per molti, e non ‍sorprende che la curiosità riguardo al meteo di questo periodo sia alta. La domanda che tutti si ⁣pongono è: sarà‌ possibile programmare le vacanze senza preoccuparsi del meteo, o dovremo ⁣affrontare le stesse condizioni meteorologiche ⁣avverse che‌ hanno colpito le Alpi e la Pianura Padana? (Tempo Italia)