Meteo: Agosto porta aria nuova in Italia?

Meteo: Agosto porta aria nuova in Italia?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

Il mese di Agosto ⁣è da⁢ sempre sinonimo di vacanze per molti, e non ‍sorprende che la curiosità riguardo al meteo di questo periodo sia alta. La domanda che tutti si ⁣pongono è: sarà‌ possibile programmare le vacanze senza preoccuparsi del meteo, o dovremo ⁣affrontare le stesse condizioni meteorologiche ⁣avverse che‌ hanno colpito le Alpi e la Pianura Padana? Se le condizioni di ​calore africano‌ dovessero persistere, le⁣ temperature potrebbero​ superare ‌le medie stagionali, raggiungendo o superando i ‌35°C. (Tempo Italia)

Su altre testate

Continua l’emergenza caldo, e Pescara risulta ancora tra le città con il bollino rosso. Tre giorni letteralmente “di fuoco” da oggi a mercoledì (Rete8)

Caldo africano in arrivo: la nostra penisola sarà colpita dall’anticiclone Caronte. Da oggi, aumento delle temperature con picchi tra i 39 e i 43 gradi. (Il Fatto Quotidiano)

Il meteorologo Francesco Nucera evidenzia che “questa ondata di caldo si distinguerà non solo per l'intensità, ma anche per la durata, prolungandosi per almeno una settimana, e per l'estensione, interessando numerose nazioni dell'Europa, in particolare quelle orientali”. (ChietiToday)

Meteo: fine del caldo intenso, la previsione di Giuliacci

Nei prossimi giorni l’anticiclone africano Caronte diventerà sempre più forte e in Europa probabilmente riuscirà a frantumare qualche record di caldo. Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it pone l’attenzione al gran caldo in arrivo, non solo in Italia, ma anche su molti Stati del Vecchio Continente. (iLMeteo.it)

Ondata di caldo a oltranza, ghiacciai in sofferenza: l'avviso del meteorologo Luca Lombroso dalle Alpi Caldo implacabile in tutt’Italia, iniziano a soffrire i ghiacciai sulle Alpi nonostante i forti temporali. (Ilmeteo.net)

Questa settimana sarà probabilmente la più rovente da quando è iniziata l'estate, con temperature elevate da nord a sud praticamente in tutto il Paese. Un'ondata di calore accentuata dagli elevati tassi di umidità, che come solitamente capita con la presenza dell'Anticiclone Nord-Africano, risultano piuttosto elevati e quindi spingono ulteriormente verso l'alto le temperature percepite. (MeteoGiuliacci)