Meteo, arriva l’anticiclone africano: previste temperature fino a 42°

Meteo, arriva l’anticiclone africano: previste temperature fino a 42°
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Livesicilia.it INTERNO

Cosa dicono gli esperti de IlMeteo.it ROMA – L’anticiclone africano è pronto a innescare probabilmente la settimana più calda dell’estate 2024. Lo afferma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it che spiega come “diventerà sempre più potente cone le temperature che insistentemente continueranno ad aumentare mantenendosi, di giorno, sempre sopra i 34-37 gradi su tante città con picchi addirittura di 42-43°C sulle zone interne della Sicilia (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Il meteorologo Francesco Nucera evidenzia che “questa ondata di caldo si distinguerà non solo per l'intensità, ma anche per la durata, prolungandosi per almeno una settimana, e per l'estensione, interessando numerose nazioni dell'Europa, in particolare quelle orientali”. (ChietiToday)

Continua l’emergenza caldo, e Pescara risulta ancora tra le città con il bollino rosso. Tre giorni letteralmente “di fuoco” da oggi a mercoledì (Rete8)

Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it pone l’attenzione al gran caldo in arrivo, non solo in Italia, ma anche su molti Stati del Vecchio Continente. Nei prossimi giorni l’anticiclone africano Caronte diventerà sempre più forte e in Europa probabilmente riuscirà a frantumare qualche record di caldo. (iLMeteo.it)

CALDO In arrivo una settimana bollente, con temperature anche di 10 gradi sopra la media

Ondata di caldo a oltranza, ghiacciai in sofferenza: l'avviso del meteorologo Luca Lombroso dalle Alpi Caldo implacabile in tutt’Italia, iniziano a soffrire i ghiacciai sulle Alpi nonostante i forti temporali. (Ilmeteo.net)

Un'ondata di calore accentuata dagli elevati tassi di umidità, che come solitamente capita con la presenza dell'Anticiclone Nord-Africano, risultano piuttosto elevati e quindi spingono ulteriormente verso l'alto le temperature percepite. (MeteoGiuliacci)

Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, evidenzia che “questa ondata di caldo si distinguerà non solo per l’intensità, ma anche per la durata-prolungandosi per almeno una settimana-e per l’estensione, interessando numerose nazioni dell’Europa, in particolare quelle orientali”. (Il Cittadino)