Cosa dicono le canzoni di Tony Effe: l'analisi dei testi «sessisti e violenti»

Cosa dicono le canzoni di Tony Effe: l'analisi dei testi «sessisti e violenti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Donne a cui mettere il guinzaglio o la museruola, donne oggetto, btch e trie a profusione. È questo, in breve, il campionario di immagini che emerge dai testi di Tony Effe finiti nel mirino delle associazioni e di esponenti della politica (dal Pd ad Azione fino a Fratelli d'Italia), tanto da chiedere un suo passo indietro dal concerto di Capodanno a Roma e da mettere in discussione l'opportunità che il rapper partecipi al prossimo Festival di Sanremo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

“Ancora una volta per festeggiare l’arrivo del nuovo anno abbiamo scelto una location d’eccezione come il Circo Massimo e i nomi di grandi artisti, in vetta alle classifiche”, così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri aveva salutato con entusiasmo i tre nomi in cartellone per il Concerto di Capodanno al Circo Massimo: Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo le anticipazioni filtrate sabato, oggi il Comune formalizzerà la richiesta al trapper di fare un passo indietro e rinunciare allo show. Nonostante fino a ieri sera il promoter dell’artista sostenesse di non aver ricevuto alcuna comunicazione dal Campidoglio, nei contatti informali con la produzione si è convenuto di trovare una formula soft per chiudere la vicenda nel modo più indolore possibile. (Corriere Roma)

Tony Effe salirà o no sul palco del concertone di Capodanno? Al rapper romano il Comune di Roma avrebbe decido di revocare l'invito giù domenica (o di chiedergli di fare un passo indietro, ipotesi più complicata da realizzare), ma al momento non c'è alcuna conferma né comunicazioni ufficiali dallo staff dell'artista. (Avvenire)

Percco perché Tony Effe non parteciperà al concerto di Capodanno

Dopo il “no” del Campidoglio, si muove Cinecittà World. Il parco divertimenti di Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentiis, struttura che si affaccia sulla Pontina all’altezza di Castel Romano, si è offerto di accogliere il concerto del trapper. (Repubblica Roma)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Tony Effe o non Tony Effe? Questo è il dilemma di Capodanno e del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il punto è se la sua partecipazione si opportuna o meno e, al centro, ci sono ancora una volta i testi delle sue canzoni. (Cosmopolitan)