Termoli celebra la giornata mondiale della salute mentale

Termoli celebra la giornata mondiale della salute mentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online SALUTE

Termoli celebra la giornata mondiale della salute mentale TERMOLI. Giovedì 10 ottobre anche Termoli celebrerà la Giornata mondiale della salute mentale: istituita nel 1992. La Giornata è promossa dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere stigma e discriminazioni. (Termoli Online)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì 10 ottobre lunedì 7 Ottobre 2024 (ilSicilia.it)

Anche quest’anno, la S.C. Salute Mentale dell’Asl 4, diretta dal dottor Paolo Severino, aderisce alla Giornata mondiale della Salute Mentale con due iniziative rivolte alla cittadinanza, in programma giovedì 10 ottobre. (Prima il Levante)

La Giornata, celebrata per la prima volta il 10 ottobre 1992, è promossa dalla World Federation of Mental Health – Federazione Mondiale della Salute Mentale - e supportata dall’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS). (Puglia Salute)

La giornata mondiale della salute mentale, con l'Asp a Palermo informazione, divulgazione e confronto in piazza

L’iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, è rivolta esclusivamente alle donne e si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della diagnosi precoce in tale settore, favorendo l’accesso alle cure e aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche. (corriereadriatico.it)

Il 10 ottobre 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale. Anche la Città di Mazara del Vallo sarà protagonista di questa giornata grazie all’iniziativa del Dipartimento Salute Mentale dell’Asp di Trapani e del Centro Salute Mentale di Mazara del Vallo, con il patrocinio del Comune. (Tp24)

L’iniziativa è dell’Asp di Palermo che giovedì prossimo, 10 ottobre, dalle ore 10 alle 18, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale sarà in piazza Politeama per accogliere i cittadini. (Giornale di Sicilia)