Giornata Mondiale della Salute Mentale, Cagliari aderisce: Bastione illuminato di verde per 3 giorni

Giornata Mondiale della Salute Mentale, Cagliari aderisce: Bastione illuminato di verde per 3 giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online SALUTE

Nelle serate di mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 ottobre 2024, il Bastione di Saint Remy verrà illuminato di verde, il colore scelto a livello nazionale per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della salute mentale. In questo modo l'Amministrazione comunale di Cagliari aderisce alla celebrazione della Giornata Mondiale della Salute Mentale in programma il 10 ottobre 2024, promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prenotazione è obbligatorio fino a esaurimento degli otto posti disponibili. Giovedì 10 dalle 9 alle 11:30 nella sede di via G.B. Ghio, a Chiavari, psicologi e psichiatri saranno a disposizione per colloqui gratuiti (Prima il Levante)

Il 10 ottobre si celebra il World Health Mental Day – Giornata mondiale della salute mentale – con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere stigma e discriminazioni. (AndriaLive)

Giornata mondiale della salute mentale - con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo,... (Virgilio)

Andria: Giornata mondiale salute mentale: le iniziative dell'Asl Bt

L’iniziativa è dell’Asp di Palermo che giovedì prossimo, 10 ottobre, dalle ore 10 alle 18, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale sarà in piazza Politeama per accogliere i cittadini. (Giornale di Sicilia)

La Giornata, celebrata per la prima volta il 10 ottobre 1992, è promossa dalla World Federation of Mental Health – Federazione Mondiale della Salute Mentale - e supportata dall’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS). (Puglia Salute)

Giornata mondiale della salute mentale - con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere stigma e discriminazioni. (AndriaViva)