L’attacco è deciso. Biden e Harris non fermano Bibi

L’attacco è deciso. Biden e Harris non fermano Bibi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Benyamin Netanyahu ha deciso come e quando colpire l’Iran in risposta all’attacco missilistico del primo ottobre scattato per vendicare l’uccisione da parte di Israele del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, e del capo politico di Hamas, Ismail Haniyeh. Ieri ne ha parlato per 50 minuti al telefono con Joe Biden e la sua vice Kamala Harris «in una atmosfera positiva» e oggi convocherà il gabinetto di sicurezza per l’approvazione dell’azione militare che rischia di portare alla guerra totale con Teheran e di gettare nell’abisso l’intero Medio oriente (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto dichiarato dall’esercito israeliano (IDF), quella in Libano doveva essere un’operazione militare limitata così da evitare l’escalation del conflitto in Medio Oriente. Tuttavia, con il passare delle ore, risulta sempre più complicato sostenere questa tesi. (LA NOTIZIA)

Guarda il video qui sotto o a questo link. https://www.rsi.ch/play/tv/60-minuti/video/giustizia-senza-legge-i-fronti-della-guerra-requiem-per-il-diritto-internazionale?urn=urn:rsi:video:2259017 (Analisi Difesa)

(di Filippo del Monte ) (Difesa Online)

Guerra, ultime notizie. Wsj, Sinwar ordina la ripresa di attentati suicidi. Hezbollah, respinti tentativi infiltrazione soldati Israele

“L’attacco iraniano è stato aggressivo ma impreciso. Il nostro attacco, invece, sarà mortale, preciso e soprattutto sorprendente“. Così il ministro israeliano della Difesa, Yoav Gallant, parlando a un’unità della Divisione Intelligence. (LAPRESSE)

– Sembra che Israele sia pronto a vendicare la pioggia di missili iraniani dello scorso 1° ottobre: è prevista per oggi una telefonata tra il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente statunitense Joe Biden (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Wsj, Sinwar ha ordinato la ripresa degli attentati suicidi (Il Sole 24 ORE)