Traffico internazionale di droga: 15 arresti, le 'piazze dello spaccio' anche a Salerno

Traffico internazionale di droga: 15 arresti, le 'piazze dello spaccio' anche a Salerno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Blitz di polizia e guardia di finanza: 15 arresti per traffico di droga. Sequestrati un bar e una pizzeria utilizzati per gli incontri tra gli indagati. La droga era destinata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Due gruppi criminali avrebbero venduto la droga da Napoli fino a Salerno. Stamattina l’intera organizzazione è stata smantellata dalla Polizia e dai militari della Guardia di Finanza, in collaborazione con il Scico. (Internapoli)

Video suggerito È stata l'uccisione di un gabbiano, avvenuta nell'agosto 2021 a Capri, a mettere gli investigatori sulle tracce di Alessandro Corrado, 46 anni, principale indagato nell'inchiesta sul traffico internazionale di droga che ha portato a 15 arresti tra Napoli e Salerno: i finanzieri e i poliziotti, che lo stavano già cercando, lo hanno localizzato e pedinato dopo quell'episodio, che aveva portato a una rissa in spiaggia. (Fanpage.it)

L'uomo è ritenuto r (Monrealelive.it)

Salerno piazza di spaccio per gruppi del napoletano. Scattano gli arresti

Sono questi gli eventi di cronaca che nell’estate del 2021 hanno condotto la Guardia di finanza e la Polizia, sotto la direzione della Dda partenopea (pm Teresi e Converso), a indagare su un uomo che è diventato il principale indagato nel procedimento che ha portato all’alba di mercoledì all’arresto di 15 persone ritenute appartenenti a due diversi gruppi di trafficanti di sostanze stupefacenti. (Il Fatto Quotidiano)

Uno straordinario effetto-domino. Tutto è partito dall'uccisione barbara di un gabbiano sulla spiaggia di Marina , a Capri, per mezzo di una brutale sassaiola: aprì le danze il capofamiglia, colpendo ripetutamente con delle pietre il volatile, reo di avergli voracemente sottratto un panino. (La Repubblica)

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza e il personale della Squadra Mobile della Questura di Napoli, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 15 persone gravemente indiziate dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga, traffico e detenzione di sostanze, ricettazione, accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di persone detenute, detenzione e porto abusivo in luogo pubblico di arma da fuoco, accensioni ed esplosioni pericolose e trasferimento fraudolento di valori. (ondanews)