Parigi 2024, Lyles vince l'oro dei 100 metri con il margine più stretto dell'atletica moderna

Parigi 2024, Lyles vince l'oro dei 100 metri con il margine più stretto dell'atletica moderna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

Il campione del mondo ha vinto in 9,79 secondi e ha conquistato l'oro in una finale drammatica Noah Lyles ha vinto nel finale dei 100 metri più serrata della storia moderna: solo cinque millesimi di secondo lo hanno separato dal giamaicano Kishane Thompson, che ha fatto registrare lo stesso tempo di 9,79 secondi. Lyles è così diventato il primo statunitense, uomo o donna, a vincere la gara dopo l'oro di Justin Gatlin ai Giochi di Atene del 2004 (Diretta)

La notizia riportata su altri media

Ecco, il copione italico si è ripetuto domenica 4 agosto, all’Olimpiade di Parigi, sulla pista violetta dello Stade de France, davanti a 75mila spettatori equipaggiati con led per i giochi di luce della presentazione fantasmagorica della gara più attesa, ossia la resa dei conti nei 100 metri maschili. (Il Fatto Quotidiano)

Marcell Jacobs, arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda il suo futuro: c’è l’annuncio ufficiale (SportItalia.it)

Perché ci ricorderemo la finale olimpica dei 100 metri maschili di Parigi (La Stampa)

Jacobs quinto: gli altri volavano

Scusaci Marcell. Perché in fondo non ti abbiamo creduto fino all’ultimo. E adesso tu sei arrabbiato e felice per questo quinto posto, 9.85 racconta il cronometro, «non è un tempo da buttare» dici, eccome se non è da buttare. (il Giornale)

Anzi, nella serata organizzata in un centro balneare della zona dal suo primo allenatore (seppur di calcio), Adriano Bertazzi, a trovare posto è l'orgoglio per il campione cresciuto nel comune sul lago di Garda. (la Repubblica)

PARIGI. Il re della velocità non parla più italiano. (Il Centro)